lunedì, ottobre 29

The name of the DJ is not Barafundle

- sottotitolo: da Ariel Pink a ZondaZygote -

Tra me e e Porlock c'è un giochino che facciamo in macchina tutte le volte che ci incontriamo per andare in sala prove. Non pensate male. E' presto svelato il Sircano. Carichiamo gli strumenti - visto che usiamo la mia tastiera - mettiamo in moto la macchina, si accende l'autoradio, e ad un certo punto uno dei due se ne salata fuori con un cd, lo mette nell'autoradio, ed esordisce con fare sottilmente caustico ma orgoglioso: "Questo e' il nuovo sound dei Tiny Tide!".

Abbiamo circa un nuovo sound alla settimana. La cosa penso che sia nata con gli "Hold Steady", in cui notavo somiglianze nei testi di alcune canzoni, e il piano mi sembrava veramente molto simile per attitudine a quello di Porl. Bene: il nuovo sound dei Tiny Tide e' quello dei... "Gorky's Zygotic Mynci"!

"Non mi aspettavo che il nuovo sound appartenesse ad un gruppo... vecchio!", ha replicato il tastiere che aveva gia' proposto come nuovo sound i "Creedence Clearwater Revival" e "Weather Reports".

La verita' e' che non solo mi sono perdutamente innamorato di questa band che ignoravo (mea culpa, e Stefano Felicini degli Spacepony mi ucciderebbe per questo) fino al concerto rivelatore di Euros Childs (cantante e compositore di questa defunta band), ma mi sono trovato a cogliere veramente tante affinita' elettive con questi scoppiati gallesi.

Punto uno: I testi sognanti, romantici, ma con aperta concessione ai deliri
Punto due: le melodie retro-pop beatlesiane, lo-fi, che puntano tutto su lagna e semplicita'
Punto tre: la formazione! E' praticamente una rock-band con un cantante non propriamente intonato dalla voce stridula col violino che non fa assoli di chitarra!

So che e' brutto da dire... ma pare proprio che siamo ZondaZygoti!

Il piu' ora sara' dirlo ai nostri genitori...

"Can Megan" - Gorky's Zygotic Mynci
"Leave My Dreaming" - Gorky's Zygotic Mynci
"Waking for winter" for - Gorky's Zygotic Mynci

2 commenti:

accento svedese ha detto...

Trattasi del classico caso di gruppo di cui ho sempre sentito parlare su Rumore ma che non ho mai avuto il coraggio di provare.
Il Sircano è favolosa. :D

20nd ha detto...

Eh,eh! :)

Non sono boscaioli. Non ti piacerebbero :\