domenica, ottobre 14

Weird Wishes

Allora. Ho ascoltato sto stracazzo degli album dei Radiohead, anche se non era obbligatorio ormai la curiosita' c'era. Per essere diplomatico diciamo che optero' per un cancella + invio. Sembra quasi la parodia di Ok Computer versione lounge break/beat. Molto meglio quando sperimentavano. Non vedo perche' debba ascoltare "15 Step" quando posso cliccare su "Karma Police". Poi come premessa c'e' da dire che non sono mai stato un fan sfegatato, ma almeno fino a "Kid A" sono stati in grado di trasmettermi anche delle emozioni. Molto meglio "The Ereaser", a questo punto. Ma e' un'idea mia ©

PS (Uscite per le strade e comprate "Comicopera" del panzone Robery Wyatt e provate a paragonare i due album senza pregiudizi e ditime quale riascoltereste piu' volentieri. I piu' spregiudicati potrebbero anche fare una ricerca su internet e trovare l'incantevole "Ekvilibrium" di Valgeir Sigurðsson, e scoprire che esistono altri mondi al di fuori delle charts)

11 commenti:

ele ha detto...

caspita! il fatto che quasi tutti i blogger del mondo in sti giorni non abbiano fatto altro che ascoltare e recensire l'ultimo radiohead ti ha un po' irritato, eh? :)
io, per inciso, non l'ho mica ancora meso su. magari tra qualche settimana, quando finalmente non ne parlerà più nessuno.

[the eraser, però, è di thom yorke]

20nd ha detto...

Sisssi'. So che e' di Thom Yorke. Infatti intendevo dire: hanno fatto tanto scalpore e polemica quando e' uscito il suo album solista, ma era di gran lunga meglio dell'ultimo lavoro dei Radioehad, per quanto mi riguarda.

Mi ha irritato che si parli di rivoluzione solo perche' entrino in campo loro segnando un goal senza portiere. L'unica rivoluzione e' quella delle loro tasche.

Poi si alza tanto polverone, si va ascoltare l'album, e non e' veramente all'altezza di tutto il chiacchiereiccio. Non e' un brutto album, ma nemmeno un capolavoro come "kid A" o i lavori precedenti. Sono molto amati e tutto questo malestrom non e' nientaltro che una spropositata dimostrazione d'affetto da parte del loro pubblico. Sono contento per loro.

accento svedese ha detto...

Ascolterò quello di Wyatt sicuramente, i Radiohead non so. Comincio ad avere l'impressione che tutti ne parlino per fare gli sboroni, ma che in realtà non piaccia sul serio a nessuno. Vedremo.

20nd ha detto...

AAHHA! Federico che usa il termine "sborone" XD

MITICO!

Dai. Da ascoltare sicuramente, ci mancherebbe. Poi abbiamo tutti sensibilita' e approcci alla musica differenti. E' chiaro che ai fan di Depeche Mode e Radiohead piacera' molto.

ele ha detto...

[pensa che pitchfork gli ha dato 9.3 :) ]

20nd ha detto...

Per fortuna che ho un cervello

accento svedese ha detto...

Tra poco lo sento, ma non scriverò nulla. Sono più impegnato a smerdare Ringo, io. :D

20nd ha detto...

Ma io non voglio smerdare nessuno. Esprimo solo un affrettato giudizio personale :P

accento svedese ha detto...

Anche io, alla fine. :D
In verità ti dico che non ho resistito e sto provando il nuovo Radiohead. Mi sembra il solito disco dei Radiohead da Kid A a questa parte. Ma non dirlo in giro. :D

Zonda ha detto...

Ascoltare va ascoltato. Ci mancherebbe. Non c'e' confronto per me con "Kid A", che merita dall'inizio alla fine. Se Pitch da' 10 a "In Rainbows" a "Kid A" cosa da'? 30?

federica salemi ha detto...

radiohead.
mai mai mai piaciuti. mai.