venerdì, novembre 23

Posta

Allora. Vi racconto questa. Anzi. Ve ne racconto 2.

La prima. Se ti tritrovi al casello dell'autostrada senza biglietto esci lo stesso. Ma passiamo alla seconda.

Ieri sera sono stato al concerto di Dente (un po' involontariamente, invero), un cantante che - a suo stesso dire- e' sulla bocca di tutti. Non mi ritrovo molto in quello che fa, ma oltre all'innegabile talento e' risultato veramente una persona discreta e simpatica.

La comica - che non posso esimermi dal raccontare - vede E. e Dente (Milanese, mi sembra) protagonisti.

D: Questa cassa non funziona bene
E: Fatto bocchino
D: Cosa?
E: Fatto bochino
D: Cioe'?
E: Cioe'... bocchino... un affare da non molto valore...
D: Si'. Ma cosa vul dire "Fatto"?

4 commenti:

federica salemi ha detto...

sulla prima,
fanno finta di niente, ti chiedono solo i soldi?
(me lo sono sempre chiesto)

20nd ha detto...

Una di quelle cose burocratiche strane. Ti impostano tutto il pedaggio della tratta autostradale da dove nasce l'autostrada fino alla fine (tipo Bari-Trento), poi ti fanno una bolla, ti fanno uscire, fai un paio di firme, e paghi solo quello che dovevi pagare. Se ti va bene :P

accento svedese ha detto...

Venerdì scorso al ritorno da Bologna arriviamo al casello.
Il casellante dormiva molto profondamente, ed io mi vergognavo a svegliarlo. Poi mi sono deciso, ho provato a chiamarlo, ma nulla. Non si svegliava.
Ho deciso di bussare. E lui si è svegliato, ha aperto il finestrino e con fare molto scocciato a preso il biglietto ed i soldi.
Poi ha richiuso e ricominciato a dormire.
Sono soddisfazioni.

20nd ha detto...

Eccezionale! :D