domenica, dicembre 30

Factory Girls and Delivery Men


Premessa. C'e' ancora qualcuno la' fuori che non ha capito che se si ritrova un mio messaggio al cellulare non e' che abbia sbagliato destinatario. E' semplicemente che non ho proprio un cazzo di meglio da fare. Tipo aspettare dieci minuti in una sala cinematografica che aspetti un flim, mentre tutti si chiedono chi e' il tipo che si e' messo nella prima fila in posizione centrale in bocca al monitor. Ebbene si'. Quel (losco) tipo sono io in Mark Zonda persona, che mi accingo a vedere un film da cui non mi aspettavo nulla e che invece - come pronosticato da Enver - mi ha dato tanto. E quel film e' Factory Girl.

Caso strano, forse no, limitatevi a farci caso. Quest'anno gli unici film veramente degni di essere considerati tali con una parvenza di cinematicita' e decenza sono stati quelli fanta-bio-pic incentrati sulla musica o sull'arte. "I'm not here", "Control", "Factory Girl", ok, infiliamosci pure la megatelenovela bubblettosa beatlescentrica. Questo non e' stato da meno, rovinato soltanto da un finale scontato e buonista che ha fatto sembrare un film una carrozza freneticamente in corsa che alla fine ha stremato i cavalli di razza per portarli a parcheggiare davanti al cortile di casa.

Gran film anyway. Decisamente bollabile come "dividubile" nella mia persoanle scala di valori.

La scena clue? Non saprei dirvi quella del film (ok, quando Andy viene sfidato e aggredito sul set), ma nella sala quando - all'ingresso di un giovane e ruspande Bob Dylan - delle ragazze dietro di me in sala hanno commentato neanche troppo timidamente:"Oh... ma chi cazzo è questo?"

Non è fantastica la gioventù di oggi? Attendiamo le riprese di un film chiamato "Officina Ragazza", magari diretto dall'Andrea Bucoguerra locale.

4 commenti:

federica salemi ha detto...

adesso che lo leggo qui, mi sono decisa ad andare a vederlo!

20nd ha detto...

A mio avviso ti piacera' molto. L'hai poi visto il film Beatlecentrico? E - soprattutto - come va? :D

federica salemi ha detto...

va bene tutto. sono solo frenetica :DD
il film non c'è più a roma. :(( quello beatlesiano mi ha fatto perdere un po' la voglia...magari aspetto il dvd.
ciao a te!!

20nd ha detto...

Faro' cosi' anch'io. Il dvd lo prendo per entrambe di sicuro :)

Caiuuuu :D