giovedì, dicembre 13

Forward2008!

Senza tanti stupidi preamboli, i miei album preferiti del (penso) 2007

ALBUM

1) Kittyhawk - Santa Dog
2) Structure & Cosmetics - The Brunettes
3) New Magnetic Wonder - The Apples In Stereo
4) Boys And Girls In America - The Hold Steady
5) The Fragile Army - The Polyphonic Spree
6) Memory Almost Full - Paul McCartney
7) Distortion - Magnetic Fields
8) Night Falls Over Kortedala - Jens Lekman
9) Send Away The Tigers - Manic Streets Preachers
10) Click Click - Freshard

EP
1) Not Sokute - Soko
2) Wizard of Ahhhs - Back Kids
3) Three Minutes Singles - The April Skies
4) I created Disco - Calvin Harris
5) Grip Like a Vice - The Go!Team

SONGS:

1) I'll Kill Her - Soko
2) Grace Kelly - Mika
3) Chip Ahoy - The Hold Steady
4) Energy - The Apples In Stereo
5) Hit the Heartbreaks - Black Kids
6) Mona Lisa - Blair
7) Peg - Saturday Looks Good To Me
8) A Postcard To Nina - Jens Lekman
9) Up The Cuts - Against Me!
10) Honeymoon Child - Bill Callahan

16 commenti:

onan ha detto...

Diavolo!
Ho un colore giusto al posto giusto.

20nd ha detto...

MASTERMIND! La cosa si fa' Moooolto interessante XD

Ancora sveglio a quest'ora?

accento svedese ha detto...

I Santa Dog, gli Apples In Stereo e i Polyphonic Spree. Perchè non li ho messi?
Ottima classifica. Paul McCartney non me lo sarei mai aspettato. :D

Seek ha detto...

Sugli albumi concordo per 1) e 2) ma già ssai! Io (sulla base dei miei ascolti di quest'anno) ricordo:

'The Long Term Physical Effects Are Not Yet Known' di Jay Jay Johanson

'La Quinta Stagione' di Cristina Donà

'The Casket Letters" dei Monkey Swallows The Universe

'Within These Walls' di Damon and Naomi

Tutti visti anche dal vivo... tranne la Donà (ma è solo questione di ore..) e i Santa Dogs (ma è solo questione di 2 mesi esatti!!)

20nd ha detto...

Paul: MA VA! XD

X SeeK: Ma... hai ascoltato altro quest'anno? :P

Seek ha detto...

Beh... i Tiny Tide ovviamente! :)

gec ha detto...

ok, allora conosco solamente:
- 2 dei dischi che hai postato (uno dei due è quello dei magnetic fields, che a dire il vero è del 2008)
- nessuno degli ep
- 2 delle canzoni (e una è quella di mika <_<)

la mia top10 degli album è qui comunque:
http://rateyourmusic.com/list/gec/2007__albums

20nd ha detto...

@Seek: Si'... ma sarei stato di parte :D S'infatti avevo messo anche i Clever come migliore EP XD

@ Gec: ora vedo :D

20nd ha detto...

Fotonica la tua lista! Gec! Non conosco Tim Kinsella

Valido ha detto...

Non ci credo! Soko!!! http://www.940.it/blog/commenti.asp?id_art=935

20nd ha detto...

Fra qualche mese ve lo da' lei "Phoebe". E' la nuova Kate Nash! :)

Valido ha detto...

Purtroppo ci credo, ma a me non suona esattamente come un complimento...

20nd ha detto...

LOL! De gustibus. Io sono un invasato del pop e adoro quando i cantanti giocano a immergersi in dei ruoli.

Ho trovato tutta l'operazione di viral marketing geniale e adoro i testi delle canzoni.

"The Dandy Cowboy" e' una genialata. Ma io gusti oldissimi e carichi di saccarosio.

Valido ha detto...

Ah beh io l'operazione di viral l'ho persa del tutto, non l'avevo mai sentita nominare, me la sono ritrovata direttamente davanti domenica scorsa mentre ero al pub per i Black Kids. Gusti oldissimi ok, ma al saccarosio ho un limite che si ferma ben prima del finto accento di Kate Nash ;)

20nd ha detto...

per me non e' che l'inizion dell'immersione nel barattolo di nutella gigante. Ho degli ascolti molto anomali e platteriani.

20nd ha detto...

Poi Kate non ce la fa mica a pronunciare "sinema'" XD