martedì, dicembre 11

Occhi di Gatto

Oggi mi e' arrivato un bel pacchetto dal Nippone. Ci vuole sempre un bel pacchetto per risollevare le sorti di una gioranta :)

Io a dire la verita' sto ancora aspettando la raccolta di video di Zio Paul che avevo ordinato, ma per questa volta mi accontentero'. Chi di voi mi conosce bene mi avra' sentito blaterale mille volte di come non sopporti le produzioni indipendenti in quanto registrate su supporti scadenti in formato CD-R, lamentando un packaging approssimativo e quasi sempre infimo.

Ecco. Questo e' uno dei casi in cui devo ricredermi. Ero rimasto folgorato da IRAM dal primo approccio casuale su (TA-DAN!) MySpace. I Nipponesi sono sempre avanti, e lo si ravvisa anche dalla differenza che si puo' sentire fra una LORO produzione artigianale in cameretta raffrontata ad una delle nostre.

Cioe': IRAM sembra la fuoriuscita radioattiva dalla defunta Trattoria Record, e i suoni di "Nekomeishi no you na onna" ("Voglio essere una donna come Occhi di Gatto") sono aggressivi, orecciabili, taglienti e affilati come le unghie di un felino randagio.

Il demo servito su busta di plastica autosigillante, con etichetta bianca con tanto di disegnino tamagocico e nome sia in Romanji che Hiragana, locandina di un concerto fatta a penarello, cartolina di presentazione del myspace, lettera di cui riesco a capire solo la parte in Inglese, il testo del singolo tradotto tutto in Albionico con tanto di disegnino e autografo.

Chiaramente anche la copertina e' fatta e disegnata a mano, con un montaggio di ideogrammi appiccicati con spillatrice e - ah! - nella busta c'e' appiccicata una spilletta.

Ragazzi, imparate. Ecco come valorizzare i vostri piccoli sogni su cd

* Il Myspace di .IRAM
* Il singolo - "Nekomeishi no you na onna"


3 commenti:

accento svedese ha detto...

Fighissimo! cacchio, proprio bella l'illustrazione. I giapponesi sono dei pazzi, l'ho sempre detto.

federica salemi ha detto...

fico!
:DD

20nd ha detto...

Vero? :)