giovedì, dicembre 27

While my consolle gently wii

Questo Natale per me e' stato un Natale di merda.
(Tipo niente albero, tipo c'e' solo una cosa su un milione che mi puo' irritare, tipo allungo la mano nel pacchetto, tipo penso che se e' proprio quella cosa la tiro in faccia a qualcuno, tipo e' proprio quella li')

Per i miei un po' meno. Hanno ricevuto in regalo una Nintendo Wii e ancora non hanno capito che sono condannati ad una vita da tossicowiipendenza.

I collegamenti per allacciarla al televisore sono a dir poco imbarazzanti. Tipo che al posto di inserire delle scart ti sembra di installare dei mattoncini lego. A prova di idiota. Ma i miei non si sono neanche sforzati (in compenso mio parde ha trovatgo il modo di collegare il lettore al registartore dvd per duplicarsi i film). Quindi mi e' toccato fare qualche prova di collaudo.

Secondo me l'interfaccia grafica l'hanno programmata quella dei Sims. Ti mette talmente a tuo agio che ti aspetti che arrivi da un momento all'altro la maestrina con un bel bicchiere di frappè alla banana appena frullato. Poi nascono altre considerazioni generali e sparpagliate.

Del tipo:

1) Quando adoperi la Wii, per almeno 5 minuti non sei piu' in grado di usare un mouse
2) WII Sport fa cacare. Si potevano sforzare un po' di piu'. Proprio al di sotto del minimo sindacale
3) Dopo Arisdrubale, Giovanni, Pippo e Alfredo, la consolle e' stata battezzata Console. So che e' stata scelta insonsapevole, ma ne e' venuto fuori un giochino di parole a mala pena passabile. Delle volte mi chiedo se la fantasia l'ho rubata in cortile da piccolo ho l'ho proprio sottratta totalmente ai miei genitori...

Nessun commento: