giovedì, gennaio 24

Buy a Cloudberry


Delle volte penso che sarebbe meraviglioso acquistare la cittadinanza di un paese nord nord est eurpeo, anche piccolo come Ronten andrebbe bene, non solo per fuggire alla pochezza di una terra piena di contraddizioni come la nostra ma... per avere almeno un ep prodotto dalla Cloudberry Records!

Esssi'! CludberryRecords, cosi' come Locatelli, fa' le cose per bene, e ha deciso di puntare come Aiuola ad una etichetta piccola, ma curata. Le sue pubblicazioni di mini cd sono semplicemente deliziose, e invogliano ad avere in una micromensola di un microcomodino tutta quanta la collezione.

Bonnie and Clyde, Princess Niko, Summer Cats... A casa possiedo gia' gli EP di Soda Fountain RagThe April Skies, che mi sta regalando delle fantastiche sferzate mattutine in questi bigi e aspri risvegli invernali ("Pic-Nic in Heaven" in rotazione fisso e' il migliore dei buon giorni)... e devo ammettere che ascoltando "Buy an Island" di "Hari and Aino" mi viene voglia di ascuistare tutti gli ep mancanti dei miei begnamini in questa specie di surrogato moderno dei 45 giri.

Cloudberry Records puo' di piu', e lo fa. Sul suo sito mette a disposizione in download gratuito un brano per ciascun EP, quasi sempre pescandolo da tra virgolette b-sides chiuse virgolette.

Ecco un'estratto dei miei preferiti:

Celestial - Hope, You Know
Princess Niko -The Broken Paper-Heart Club
Summer Cats - Discothéque
Stars in Coma (presto al Lego e Mattatoio) - Revanche
Soda Fountain Rag - Walking With My Angel
Robert Church & the Holy Community - Steve
Hiro & Aino - Second Song
The Morrisons - Cranberry Street
The San Marinos - Can it Get Better Than This
Sunny Summer Day -Something in Your Eyes
The April Skies - A Lifetime in the Sun
Bonnie & Clyde - First Fall

Cercate e visitate il loro spaces e fate tante amicizie. E soprattutto uscite di casa, impugnate uno strumento, e cominciate a tirare fuori dei suoni :)

2 commenti:

ele ha detto...

a me piacciono moltissimo le cose della cloudberry, ma sono fermamente convinta che facciano uscire troppe, *davvero* troppe cose. il che, disgraziatamente, me li rende un pizzico meno simpatici :P

[quelli dell'aiuola, invece, non li sopporto umanamente. e, garantisco, ne ho ben donde.. :) ]

20nd ha detto...

Puntanp sulla nicchia. Della Absolutely Kosher cosa ne pensi?