mercoledì, gennaio 16

Di Montereale


Non mi si chiende neanche di dove sono, ma di svolgere un compito per casa. Dunque. Visto che e' molto tardi e ho diverse ore di sonno arretrate taglio corto e vado subito al dunque.

Perchè Kevin Barnes non viene universalmente riconosciuto per quel genio che è? Perche' la musica che fanno gli Of Montreal non e' fashion e up-to-date, e l'ascolta solo chi non va in discoteca a farsi di elettrorave e si applica per piu' di 1 minuto e mezzo a prestare attenzione con un paio di cuffie a testi, melodia e dettagli stereofonici basati su stilemi passati di moda almeno di 30 anni. E' per questo motivo che adoro gli Of Montreal. In loro vedo sospese tracce di Beatles, Bowie, Beach Boys, Quantaltro, ma soprattutto il voler riprendere in mano musica VERA portando non solo a compimento, ma OLTRE un discorso molto tristemente cosniderato terminato, lungi dall'essere tale.

Brani preferiti?

1) So begins our alabee
2) The pary's crashing us
3) I was never young
4) Please disconnect the dots (l'ho messa su in uno dei miei primi DJSet)
5) Raptures rapes the muses
6) Gronlandic Edit
7) Forecast Fashist Future
8) She's a rejecter
9) Cato as a Pun (il mio account E-Bay e' Puncato)
10) Heimdalsgate Like a Promethean Curse

E ora il compitino ve lo do io: Meglio Of Montreal o Elf Power?

3 commenti:

Unknown ha detto...

Fra i migliori della nostra generazione, non ci sono cazzi e mazzi che tengano.

accento svedese ha detto...

Geniali. Scoperti solo con l'ultimo, dovevo pensarci prima. ;)

20nd ha detto...

GLi album per me sono tutti di pari livello tranne l'ultimo, che e' un pelino piu' scarico (anche se sempre al top :) )