mercoledì, gennaio 23

Quelli Della Mia Età...


... al posto di mandare messaggini con scritto "Hai sentito quanto spaccano i Fishboy" o "Scaricati i l nuovo degli Hot Hot Heat che e' una figata!" , capita che, vittime forse di questo malsano clima SanRemese che si sta facendo vicino in modo sempre piu' viscido, subdolo e ossessivo, preferiscano accantonare gli emmepitre' di National e Killers per mettersi ad ascoltare - rullo di tamburino - I GRANDI CLASSICI DEL BEAT ITALIANO!

Loro avevano i Led Zeppelin. Noi avevamo i New Trolls. Da Lara Saing Paul a Gene Pitney, da Cesena a Bergen, sembra che gli ascolti della nuova giuoventu', in queste giornate nebbiose "mettano un soldino nel winamp" e "facciano il pieno di" brani come "Sogno, sogno, sogno" e " Il funerale del lavoratore"

Tra i miei idoli assoluti di questo passato prepotentemente presente nello spazio di chissà quanti secondi Nico, un autentico Bob Dylan italiano, il piccolo Giannetto (a cui "piace Celentano), forse parente del futuro corradiano "Carletto", ma - SOPRATTUTTO - "I 4 DEL TESCHIO": un'autentica banda di piratacci mod! (il testo di "Mai più ti lascerò" fa scompisciare dal ridere, ma a suo modo e' geniale. Potrebbe essere indistintamente un coro degli Alpini, la versione italiana della sigla dei Banana Split, la prima bozza del Ballo del Quà-Quà)

Guardate: un tocca sana in una mesta giornata di sana di depressione. Non volendo essere a tutti i costi un bastardo egoista voglio condividere con voi parte di questa fonte di gioia.

Da scaricare solo in caso di estrema necessita':

"Alberi" by Fantom's
(la rispista di Endrigo alla "Macellazione"?)

"Domani il mondo sara' nelle nostre mani" by Evy
(la risposta e' no: non ha la diarrea. Forse la causa)

"Le ultime parole di Brandimant" by Le Stelle di Mario Schifano
(Degli incompresi Pink Froid Italiani d'epoca. Infatti finiti nel Dimenticatoio. Che non era un locale alla moda per i ragazzi indie negli anni sesssanta. Nel nome del gruppo forse un problema di accento. Si narra che questo unico brano forse non sia mai uscito)


2 commenti:

accento svedese ha detto...

Roba bona, roba fina.

Io avrei incluso anche i Corvi. ;)

20nd ha detto...

BANG! BANG! :D