domenica, gennaio 6

Rag Strikes Back

"Il mio sogno e' uscire dal giro dei locali da legna, dare solo Northern Soul, e diventare finalmente un Mod"

Mi dispiace per tutti quelli che non c'erano ieri sera, soprattutto per Anais che era malata, ma ieri sera e' stata proprio una gran serata in quele del Mattatoio Barra Carpi. E la ballotta era delle migliori.

Megaspedizione Romagnola/Senegalese (Senigallia/Recanati) puntata dritto dritto verso indiepop, birrette, ballo, divertimento. E cosi e' stato. Da piu' o meno le 23 fino alle 5 del mattino.

Come al solito questi eventi (il live di Soda Fountain Rag), fungono da meraviglioso pretesto per incontrare persone a me care che non vedo da parecchio tempo. E' sempre spettacoalre trovare radunati sotto l'unico lungo tetto rettangolare del Culture Club modenese Polaroid (parliamo della magnifica selezione musicale che ha proposto, sicuramente una delle migliori tra quelle che ho sentito recentemente, regalarmi venti minuti di Northern Soul e' stato un sogno insperato), Ale con le sue magliette da donna incinta indie, Anders e Soda (mi è dispiaciuto un po' non rivedere Lars e Monica, e soprattutto Fabio, il nostro nuovo tastierista), gli Airpop tutti, Gigi e Mr.Nice.


Stronzate sparate a raffica a non finite, fra cui una buona manciata di riot acts che forse e' meglio se non sto qui a trascrivere (vedi la gara di "tiro al bidone" di fine serata), buona musica, gran concerto, e soprattutto DANCE DANCE DANCE, cosa che non mi sarei aspettato ed e' stata GRADITISSIMA. Quindi ancora THANKS THANKS THANKS to Ebi!


As for the Soda Concerto, riconfermando l'impressione che il Mattatoio e' veramente un gran locale con della gran bella gente, con l'addizionedi Princess Nico al basso e un Anders sempre piu' tagliente e pulito alla chitarra, accantonate le tastiere in un angolo della cameretta di Ragnild, direi senza ombra di dubbio la migliore performance della band Norvegese.


Tutto il resto colori, balli, sorrisi, emozioni, qualche battuta talmente memorabile che mi ricordo solo le risate coperte da io che allungo il Nano a Robbie in macchina proclamando "PIMP MY POD!!" (Mr. NIce! Aiutaci tu!)... e il fantaprogetto di organizzare una serata Tiny Tide / Magic Mushroom, a cui deleghiamo a Robbie tutta la responsabilita', soprattutto per il cospicuo cache della band Cesenate (tipo un'ora di manovalanza in cantiere sottopagata)

Vi lascio con un po' di foto e di filmati che aggiornero' nel corso del pomeriggio. Cheeeeers :D

Video: intermission | 1 | 2| 3

5 commenti:

accento svedese ha detto...

Ho voglia anche io di una serata del genere, l'ultimo concerto risale a metà dicembre e sono in crisi d'astinenza.
Saluti epic metal. :D

20nd ha detto...

Speriamo di vederci quanto prima :)

AIRPOP ha detto...

eh si, è stata proprio una bella serata... una di quelle ke ti scalda il cuore! Grazie a tutti!
Bel post, of course!
Chers Robbie

20nd ha detto...

Non so se ti ricordi, ma a notte tarda coi bidoni mi hai fatto spataccare :D

AIRPOP ha detto...

... OMIODIO...

Non ci crederai ma non mi ricordo!
Ma cosa mi dici mai!!??
Chissà cosa ho detto...
Cheers,
Robbie