sabato, aprile 19

Hey Juno (or Jou Know)



Devo essere sincero. Pensavo che Juno fosse una troiata galattica. Cioè del tipo che hanno capito che almeno un po' uno zoccolo duro di audience la cosa di fare film indie che parlano di sbiscio di musica tira e allora ci proviamo anche noi. Justo? Ok. Il film l'avevo gia' bollato dopo una sbirciata al trailer come "quella cosa che prova ad essere giovane con un'impeccabiel colonna sonora ma che invece e' una gran palla che non va a parare da nessuna parte".

A questo punto devo dire grazie al fatto che ieri abbia avuto uno di quegli attacchi di mal di testa, nausea, e tutti quei mali che affliggono noi neo-vecchi in terza fase post adolescenziale che lavorano troppo ma dormono poco, che ha spinto la mia compagna di venerdi' sera a suggerire che un cinema sarebbe stata una valida alternativa a non vomitare per la strada.

Intendiamoci. Non e' un capolavoro, ma Juno è prorpio un film intelligente e carino, che con un po' piu' di sforzo in qualche pennellata con convinta saturazione e surrealismo l'avrebbe tranquillamente fatto passare per un film di Hal Ashby diretto da Wes Anderson (di cui ho scoperto con piacere che il nuovo film approdera' anche nelle sale italiane grazie al trailer propedeutico.

"Rimosso il bollino" Juno - la protagonistessa - ricorda una versione femminile del Giovane Holden, e nel suo apostrofare il mondo con fare da persona adulta solo per finta e le sue retro-sparate sul mondo del rock, fa scuotere la testa piu' di una volta oltre che per le musiche sempre azzeccate anche per un cenno di convinta approvazione.

Vaffanculo. Avevate ragione bastardissimi. Film da vedere. Soprattutto se essere shackerati dal mondo vi ha dato un po' di nausea e non ce la fate a raggiungere il pub piu' vicino.

10 commenti:

disconnesso ha detto...

Te lo avevo detto. Ehm.. te lo avevo detto? :D - Cmq si, Juno è un film carino. Eppoi i Moldy Peaches sono "una presa a bene". Scappo, ciao!

2ound ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
20nd ha detto...

Gran colonna sonora! Fa piacere poi vedere che qualcun'altro possa arrivare a pensare che un ragazzino, sbirciando su Wikipidia, accosti i Carpenters ai White Stripes, anche se non sono minimamente paragonabili, e commentare al terzo secondo di "All the young dudes" "questa e' una gran canzone" sentendo un altro spettatore commentare sul ritornello "questa e' una gran canzone" su un minuto e mezzo di ritardo XD

Decisamente un film per rock-snob! XD


Parlando di colonne sonore ficose: ho appena visto il finale di "Life on MARS". Puro genio!

gec ha detto...

bello il film. bella la colonna sonora. bellissima lei.

federica salemi ha detto...

sì sì. a me è piaciuto tanto. mi ha divertito.
essere shackerati dal mondo.
ma che grande che sei!!! scrivi un libro. lester bangs dei nostri, io ti supporto.

20nd ha detto...

Ci penso da una vita di scrivere un secondo libro. Mi piacerebbe tanto. Pero' voi mi dovreste controllare.
Del tipo pubblicare la prima stesura a getto su un blog, con voi che controllate se scrivo almeno 3 righe al giorno. Il blog cancellerebbe automaticamente le parti di libro piu' vecchie. E' un'idea malasana?

federica salemi ha detto...

è un'idea fichissssima!
tu incomincia con le prime 3 righe. non di più. poi ti mando mail minatorie per farti continuare. alla fine mi odierai

20nd ha detto...

Dai. Proviamo anche questa. Una volta cominciata vi avviso. Ma daquando si comincia non si recede...

20nd ha detto...

Preferenze sul genere?

federica salemi ha detto...

uhmmmm non so. ma tu vai, parti!!