mercoledì, maggio 28

The Imposters




(Qui in coppia con Fiona)

Colpo bassissimo e gradito quello di Elvis Costello. Ebbene si'. Devo ammetterlo: non ho resistito ad attendere "Momo Fuku" originale, e ho dato una rapida ascoltata (tipo una decina di volte) ai vari vynil-rip dell'ultimo album di McManus.

Oltre ad essere rimasto estremamente soddisfatto del ritorno di Elvis al pop (anche se alla sua maniera e carico delle influenze country-blues che si e' portato dietro dalle recenti collaborazioni), non ho potuto fare a meno di rimanere colpito e incuriosito dalla costante presenza di una suadentissima voce femminile. Un altro "Episode of Blonde"? Sembra proprio di si'! Esamino con attenzione l'elenco dei musicisti che hanno contribuito a realizzare l'album (oltre all'inossidabile ed eclettico Steve Nieve), e chi ti tritrovo? JENNIFER LEWIS!

Sembra infatti che i due si siano incontrati per la realizzazione del di lei nuovo album, a cui a sua volta Elvis ha lasciato una bella impronta. Da qui l'idea di realizzare di getto un album fondendo la band degli Imposters ai Rilo Kiley.

In attesa del risultato non mi rimane che consumare la mia copia di Momo Fuku.

Nessun commento: