giovedì, agosto 14

Devil Inside


Quasi arrivato al termine di ben due libri che dovevo leggere dal 2001 (l'altro lo conoscono tutti ed e' inutile spendere parole in piu' = Alta Fedeltà = , dell'altro ve ne parlo finite le ultime pagine) ho sentito il bisogno di procurarmi un altro tomo in cui desideravo immergermi da tempo.

Dopo che è stato passato dalle mani di Salomone a chissà quale rivoluzionario russo, essere messo al bando da Onorio III, per finire nel comodino di Roberta Anderson e a sua volta imprestato durante un campo-scuola a Mick, che ne fu talmente colpito da usarlo come ispirazione per "Sympathy For The Devil", essere stato plagiato da Anne Rice per "Intervista col Vampiro", bollato da un'amica come "ma non è quel libro per bambini?" e vivsezionato dalla ex con testo russo non censurato a lato", è giunto finalmente anche per me il momento giusto.

Che poi magari rimango deluso, mi faccio due palle cosi' e ritorno da Banana Yoshimoto!

PS: Sembra che esistano anche delle trasposizioni cinematografiche. Ora che è morto Kubrick dovrebbe farci un pensierino anche Lars...



PPS: Poi non so. Magari sarebbe esistito qualcosa di simile in Klingon, se la satire si fosse potuta sviluppare in quella cultura.

Nessun commento: