sabato, agosto 30

Mask Me Mask Me Mask Me


Dovendo fare un album su Febbraio (come se me lo avesse ordinato il dottore), era impensabile di non fare una canzone sul tema del carnevale. Carnevale essenzialmente tripudio di festa pagana, di termine delle tenebre, morti che si risvegliano dall'oltretomba per fare baldoria in superficie o in altre forme di loculi stroboscopicamente illuminati e con nebbie nicotinamente translate. Occasione buona per tirare per la logora giacchetta un po' di Smiths, Santa Dog e il solito Costello, col risultato di terminare nel solito brano tipicamente Tiny Tide.

Questa volta' l'impresa e' stata particolarmente ardua, e non ancora terminata.

La prima versione acustica e' stata frettolosamente realizzata su richiesta di un'amica, e a parte l'intonazione forse rimane tutt'ora la migliore. Ne e' seguita una seconda versione in stile club-90 in cui non sono riuscito ad incastrare un tempo. Voce altrettanto vergognosa, dopo due mesi di astinenza da solfeggi e lezioni di canto.

Quindi, dopo avere beta-testato il brano un po' in giro, sono arrivato a questa demo, su cui per ora mi fermo. Inutile andare avanti. Piu' di cosi' solo in casa non riesco a tirarci fuori. Il resto del lavoro lo faro' assieme alla band, decisamente tecnicamente piu' capace di me, specialmente per la batteria.

Dopo post-adolescenziali crisi mentali se lasciare il brano in Mi- o spostarlo in La- , sono andato a rompere il cosiddetto attributo maschile alla mia insegnante di campo, in ritiro spirituale nel suo eremo per le meritate vacanze.

Risoluzione? Ci lavoreremo sopra, alcuni passaggi vanno presi in falsetto e non in acuto, ma il brano rimane in Mi- (in La- perde ogni mordente)

Per ora quindi vi lascio a queste ignobili demo, per la curiosita' di testare per interposta persona l'evoluzione di un brano. Chiaro che non siamo alla fine del brano. Ma per ora, come demo, ci fermiamo qui :)

Tiny Tide - Mask Me Mask Me Mask Me (Prima versione acustica)
Tiny Tide - Mask Me Mask Me Mask Me (Incespischiamo con un po' di Club90)
Tiny Tide - Mask Me Mask Me Mask Me (Demo temporaneamente definitiva)

Nessun commento: