mercoledì, ottobre 15

Happy Punk Hooligan Pop? Maybe.



"Vaya, otro payaso eufórico"

Ho sempre invidiato la scena indie spagnola. Mentre il bel-canto italiano si crogiola in sfigati senza età che cantano delle loro sfighe sentimentali abbandonate su fotocopiatrici dismesse e gli Albionici escono dai pub solo per andare allo stadio, la Spagna sembra essere l'unica nazione ad avere accolto l'allegria e la spensieratezza più atuentica di quanto poteva trasmettere il pop Svedese. Rock in chiavi aperte dal ritmo coinvolgente e melodie spensierate quanto dolci. E parlando di dolci, potete trovare un nome piu' zuccheroso per una band che "Zipper Cremallera"?

M. Mar, David e Oscar portano a Madrid la genuinità del sound Talulah Gosh e Airbag per regalarci autentici gioiellini pop (E' il caso di "A Good Man", vincente in due minuti quasi secchi).

"Destination"
sembra quasi una porzione di DeerHoof in salsa twee, mentre "Former Friends" potrebbe essere tratta dalla colonna sonora di uno dei momenti piu' bizzarri della vostra vita.

Dopo ben due EP targati Cloudberry, il 2008 li vede uscire con "11", il loro colorato album d'esordio.

Non sarebbe male fare un po' di festa anche qua, e dopo tanta Svezia sotto i piedi portare un po' di Spagna sui nostri palchi. Band come" Zipper Cremallerar", "Pequeño Tio" e "La Casa Azul" meriterebbero un po' più di attenzione anche dalle nostre party.

Zipper Cremallera - "Former Friends"

Nessun commento: