mercoledì, novembre 19

Under Press



La cosa che mi stupisce non è tanto che oggi i Tiny comprivano nella stampa locale (cosa che comunque fa sempre molto piacere, soprattutto quando sono gli amici ad avvisarti per telefono le prime ore del mattino)... ma il fatto che Bertaccini si dimostri un lurcatore talmente attento da avere incluso tra i brani programmatici della band "The Smiths and the cure" e "DAT". Cioe'. Quei brani sono stati solo fatti sentire a pochi amici in fase di bozza.... QUESTA DOMENICA!

Grazie Supergigi :)

Dal Resto del Carino del 19/11/08
Tiny Tide, rock al Diagonal

SONO I TINY TIDE gli ospiti del Fiagonal Loft Club, in Viale Salinatore 101. Si tratta di una giovane rock band di Cesena che canta in Inglese. Il singolo "Girls from Ronta" è stato trasmesso in diverse trasmissioni radiofoniche di musica indipendente.


Dal Corriere Cesena del 19/11/08
Al Diagonal ecco i "Tiny Tide"

Forlì. Un'altra formazione della sempre più attiva scena indipendente locale, i "Tiny Tide", si esibirà questa sera sul palco del "Diagonal Loft Club" di Forlì in Viale Salinatore 101, per la sua programmazione dal vivo del mercoledì sera. E? una delle formazioni, dal punto di vista biografico, più giovani, ma anche più attive, emerse nelle ultime stagioni, infatti il quartetto cesenate ha già collezionato molte esibizioni dal vivo presentando il loro primo mini album intitolato "The Ronta EP". Il Suono del gruppo è un personale incontro tra ilfluenze brit pop, suggesioni da "nuova onda" di fine anni 70, ed un approccio delicato e quasi naif, che rende fragili ma romanticamente intriganti le loro canzoni.
Uno stile personale guidato dallo "spirito" di Mark Zonda, una delle figure più attente e curiose della scena romagnola, che si muove tra dj set, cura della grafica personale del gruppo, ed uno studio di registrazione dove il gruppo si ritrova per incidere brani che hanno titoli esplicativi come "The Smiths and the cure" e "DAT", un segreto curioso da scoprire, a partire dall 22, ad ingresso libero.

Nessun commento: