domenica, dicembre 14

Tiny Stars

Un ringraziamento speciale ai ragazzi del Sinatra, e a quelli di Big Indie Night che, all'interno del Sinatra, hanno organizzato la serata (che sorpresa vedere che nel loro profilo hanno deciso di mettere "BCK", la demo è passata abbastanza inosservata, mi ha fatto molto piacere) . L'ambiente, la simpatia tutta cesenate anche quando si tratta di essere fighetti, la disponibilità e l'attenzione. E' stata veramente una bella serata, distesi e rilassati, ma con un botto di carica ammmolla, è stata veramente una delle performance che ci piacerà ricordare piu' volentieri.

Io e Manuel, come si puà vedere dalla foto, non eravamo propriamente in forma. Io poi ero bagattato.

La mattina mi ero svegliato con un mal di testa ATROCE. Non il solito. Una cosa veramente da non alzarsi dal letto. Proprio il giorno in cui avrei dovuto suonare. Col cazzo. Mi sono imbottito di novalgina per affrontare comunque anche la giornata lavorativa. Sono arrivato stremato. Non ho retto veramente. Il mal di testa alla fine è passato. Ma evidentemente ho esagerato con le alchimie medicinali, e sono finito in ipocardia (che non so neanche se esista veramente come cosa). In pratica mi muovevo a velocità bradipo senza avere la capacità di affrontare nessuno sforzo senza che mi esplodesse il cervello, e il battito cardiaco era molto rallentato.

Arriva un messaggio di Valentina. "Ma... mi hanno detto che stai male. Suoni lo stesso?"
"Se fossi morto mi vedresti comunque sul palco", è stata la mia risposta.
Non mangio (mezzogiorno solo spaghetti aglio e olio), sacrificando il tempo per nutrirmi all'unica ora di sonno disponibile prima di caricare tutto l'armamentario e partire.

Grande sorpresa! Mic che si è fatto i baffi! Così! Come se gli fossero creciuti in una notte! Avevamo provato la sera prima, non li aveva. Il giorno dopo si'!|SEMBRAVA un misto tra RIVERS CUOMO e SGT. PEPPER! Ero gasato di brutto! Anche lui. Infatti va a farsi un pisolino in una stanza sul retro (Il Sinatra è immenso! Non avevo mai visto le due sale dietro! In pratica il venerdi' si trasforma in un discoteca indi-molto-pop)

La serata non si prospettava delle migliori. Gli amici più fedeli ci avevano tradito per le Svedesone. Gli amici ancora più fedeli erano malati. Gli avventori abituali del posto erano a vedere altri avventori che suonavano altrove. Chi voleva essere in era a vedere gli amici della più grande opinion leader del paese altrove.... Insomma... Bucci... che cazzo ci facevi alle 22.30 al Sinatra? :D

- Dendrix. Mi dispiace, ma la vedo male...
- Zonda. Che cazzo dici! Non volevo dirtelo per farti una sorpresa, ma tre mie amiche verranno a fare la festa di laurea qui questa sera...

E si parte di "Kitty Jesus"...

Tutta la grinta, come contavo, è saltata fuori in un attimo, alle prime note della band. Via con un filo di gas. E' stata la prima volta che abbiamo provato a proporre "Road to Fairies" (cazzo se ci devo ancora lavorare su quegli arpeggi, ma l'assolo di Dendrix è impagabile) e "Total Groupie" (più che altro ci siamo ricordati di farla)

"Go Ego Go", la cover dei Lacrosse, uno spasso! Manuel che fa per scherzare a Mic:
- Oh! Tieni il tempo più veloce , mi raccomando
- Di quanto?
- Raddoppialo...

Ecco il risultato...


Il proseguio della serata è stato altrettanto piacevole. Chiacchiere con i fan (grazie a Erica, Christian, i fedelissimi amici di Mic, la "Principessina" che fra tifo e foto e filmati sta diventando sempre più impareggiabile) io e Mic come dei disperati in agguato di due stronzissime tipe spagnole, la reprise al Magazzino Parallelo (con mia apparizione a sorpresa) dove abbiamo sfasciato il culo a due tipi a bigliardino (in realtà mica tanto, siamo arrivati in finale vincendo dopo un'insperatissimo recupero)

Tutto il resto lo rimando al prossimo post, quando mi auguro mi sarà passato il mal di testa, che ancora non mi dà tregua.

A suivre.

Tiny Tide - Live @ Sinatra '08 Foto

Tiny Tide - Live @ Sinatra '08 Video: February
Tiny Tide - Live @ Sinatra '08 Video: Silver Star
Tiny Tide - Live @ Sinatra '08 Video: Go Ego Go
Tiny Tide - Live @ Sinatra '08 Video: Mask Me Mask Me Mask Me
Tiny Tide - Live @ Sinatra '08 Video: Girls From Ronta (Encore)
Tiny Tide - Live @ Sinatra '08 Video: S♥L

4 commenti:

accento svedese ha detto...

C'è un locale a Ferrara che si chiama Sinatra, un luogo ove io in adolescenza ho vissuto magnifiche domeniche pomeriggio in discoteca.
Vedi di essere fiero di aver suonato in un locale che porta lo stesso nome. ;)

20nd ha detto...

Ooooooooou lo sono :)

Parlaci un po' di questo "Sinatra" :)

accento svedese ha detto...

http://spadrillasindamist.blogspot.com/2008/11/sinatra-mobile-disco.html

Una chicca! :D

20nd ha detto...

Going there... :)