mercoledì, gennaio 21

Finger Crossed


Paint a Dream by The Morning Paper from Sebastian Rozenberg on Vimeo.
Nei vostri incontri musicali indastri sulla rete vi siete mai imbattuti negli eterei e tastierosi "The Morning Paper"? Chissà perchè il nome mi evoca solo brutte sensazioni. Cosa ci sarà scritto nel giornale di domani? E' chiaro che una notizia positiva non riesce a suscitare lo stesso scalpore di qualcosa in grado di sbatterti in faccia qualcosa in grado di farti arrestare il cuore per qualche secondo. A meno che non sia un evento di una positività veramente al di furi della portata del... quotidiano. Questa è l'atmosfera in cui mi proitettano gli algidi pad stereofonici di "Exams", dalla 16sima release della Cloudberry "Making You Up".

Nel più speranzoso "Finger Crossed" (sarà una notizia buona o cattiva ad aprire la giornata?) una dolce voce femminile apre la strade ad un tappeto di batterie elettroniche e arpeggi dilatati in un shoegazissimo delay che si propaga tendendo a più infinito a lato delle estremità delle cuffie. Il momento della canzone e' a 1':46", quando il tappeto sonoro scompare da sotto i piedi per lasciare spazio a tutta la bellezza della controparte canora femmile.

"Making you up", il brano di punta, porta in tavola il minimo sindacale per spingervi a gettare il giornale alle spalle e farvi sognare.

Dei Morning è atteso (probabilmente solo da me) uno Split 7" con i Moscow Olympics per l'Universal. Che poi esca anche "What We Wish", l'album completo, e venga distribuito nelel Filippine, poco importa agli indigeni locali. Attendiamo comunque Febbraio. O qualche navigatore scafato di SoulSeek.

The Morning Paper - Sold Out

2 commenti:

disconnesso ha detto...

m'è quasi venuta una crisi epilettica a vedere sto video. Però è un bel pezzo, già

:)

20nd ha detto...

BUAHAHAHAH! :D