lunedì, gennaio 19

Winter: Season Of Illusions



I Ladytron mi sono sempre piaciuti tanto. Tanto dopo che ho superato la fase "questi mi fanno due coglioni così". Cosa mi ha conquistato alla fine? I Ladytron hanno stile. Stile a pacchi, da esportazione. Cos'altro ci si poteva aspettare da una band che sceglie i Roxymusic come loro santi protettori? Light and magic. Alessandro Cortini e Vicarious Blissi, due accessori inutili. La band ha avuto il pregio di partire da basi elettroniche analogiche per portarle verso nuove direzioni, senza cadere in citazionismi troppo espliciti come capitato a tante band venute fuori nella seconda metà degli anni duemila. La tendenza l'hanno rovesciata, contando la stregua di artisti che hanno deciso di farsi remixare da... loro!

I Ladytron hanno sempre avuto veramente qualcosa di autentico da dire e l'hanno fatto grazie la spudorata bellezza carismatica delle voci simbiotiche di Helen Marnie e Mira Aroyo. Uno di quei gruppi da cui mi aspetto sempre meglio, e in fretta.

2 commenti:

accento svedese ha detto...

Potevi venire a sentirli ad ottobre all'estragon. E' stata una bella serata nonostante sul finire io avessi due palle così. :D

20nd ha detto...

Ma infatti ho sempre dubitato molto dei live elettronici, anche se la loro campagna stampa era promettente