lunedì, aprile 13

Michelle, ma belle!


Per quanto sia stato nevroticamente entusiasmante la mia settimana, i giorni di Pasqua li ho vissuti come il leggero schiumare di un'onda piacevolmente anomala che si infrangeva sul Weekend.

Avevo bisogno di un po' di riposo (ma mi basta mai?) e oltre al mettermi in pari con un MySpace che è passato a dare la possibilità di contenere bene 10 canzoni (cosa che ho scoperto per caso intervistando i "New Decade", presto in Italia) e un po' di report sui concerti che avevo visto, mi sono lasciato intrattenere dal mondo alternativo della Science Fiction.

Non solo è uscito il nuovo attesissimo speciale di Doctor Who, con uno degli ultimi episodi di David Tennant (l'assistente del dottore, Michelle Ryan, pescata dai nuovi telefilm della "Donna Bionica", è semplicemente INCANTEVOLE).



... ma cercando recensioni in giro vengo a scoprire, per caso, che sull'emittente privata (o pirata? non ho ben capito) "Dave TV" è avvenuto il miracolo! DOPO QUASI DIECI ANNI DALL'ULTIMO EPISODIO..... RED DWARF!!! Una delle mie serie culto che pensavo sarebbe rimasta sepolta nelle ceneri della zona morta per sempre!

Grazie alle vendite della serie in DVD, accantonata per ora l'idea di un film (meno male!) i ragazzi dello staff sono riusciti a mettere insieme i soldi per tre dignitosissimi speciali, dal titolo "Back to Earth", che lascia trasparire una trama a dir poco geniale, con i nostri eroi che finalmente riescono a tornare a casa, seguendo la migliore delle tradizioni parodistiche con infiniti riferimenti a Star Trek IV, Blade Runner e perfino, a suo modo, la Torre Nera di Stephen King!

Sperando che lo speciale sia preludio per una serie 9 e 10 (come auspicato nello special), godendomi l'ospitata di uno degli attori di Little Britain (il meraviglioso "Steve Furst") e il team di nuovo riunito assieme, aspetto con impazienza la terza parte di questo mini-arco narrativo.

Tra 4 ore l'ultima parte dell'epidodio. Per gli altri ho atteso 9 anni. Penso di potercela fare :)

Nessun commento: