sabato, ottobre 15

15 Ottobre

Ieri sera avevamo una meta. La meta era VEDER LUIGI BERTACCINI, come se fosse una scimmia albina portata per un giorno a Cesena in uno zoo. Cosi' io e Share siamo andati al Gallery. Ottimo pretesto per uscire. La musica di Bert era al top, come al solito. Uno dei pochi DJ che riesce a mettere musica non radiofonica orecchiabile e di qualita'. Peccato che, non so spiegarmi come, al Gallery ci fosse pochissima gente. Intendo, pochissima gente per la media del locale. Così, visto che l'età media della gente e il continuato brusio ci faceva sentire più o meno alle superiori durante una riunione di classe, quando si fanno allontanare con un pretesto i professori per far casino, abbiamo preso su' e ce ne siamo andati (nonostante il Gallery rimanga in assoluto il pub dove fanno il miglior Irish Coffee che potete sperare di sentire fuori dall'Irlanda).

E nell'uscire ci siamo stupiti. Di cosa? Dell'incredibile numero di ragazzi riversati per le strade! Sembrava quasi di essere a Calcutta, dove la gente gira semplicemente negli spazi aperti senza meta e destinazione giusto per il fatto di esserci. Questa tendenza si era gia' manifestata anno scorso. Quest'anno si è sviluppata in modo esponenziale, e se l'anno precedente non si riusciva ad entrare nei locali, quest'anno non si riesce ad attraversare la strada di fronte agli ingressi!

In particolare c'e' quella zona vicino al Duomo dove una volta c'era il "Cienema (poi sala giochi x tossici) Italia" che si è trasformata nella Temple Bar bianconera. Tre pub uno di fronte all'altro e un ristorantino, e una tranquilla corte in cui cazzeggiare con un bicchiere di Greco di Tufo in mano!

Anno scorso c'era un locale arci indegno in fondo a suddetta corte. Era talmente indegno (del tipo che entravi e dopo mezz'ora si alzava uno da un divanetto a chiedere se poteva aiutarti) che quest'anno ha chiuso. Il nuovo locale - da fuori - è una figata. Gente giusta, belle luci, ambienti lounge e luci soffuse.... ma è bastato Vasco Rossi sparato a palla per farci fare una giravolta e tornare verso l'uscita.

Il "Nero su bianco" o "comecavolosichiama", "Quel Posto Di Fronte All'Enoteca" in compenso è molto migliorato (io ero da un pezzo che non ci mettevo piede, l'ultima volta avevo giurato che non ci sarei piu' entrato). Molto più pulito, bancone del bar portato di sopra, la cameriera non incute più terrore, c'è gente, c'è gente SIMPATICA e CHE NON SE LA TIRA, libri (ovviamente), ragazze carine (un po' meno ovvio)... e LA CAMERIERA NON FA PIU' PAURA!!!"

Per le strade del centro abbiamo incontrato anche l'imporrantissimo Duca Conte Dottor Enrico Marica Gaudenzi Sirotti, questa volta in look intelletualistico con la barba. Ci siamo armati di zappa e abbiamo rivangato i bellissimi ricordi dell'Universita'. Entrambe ci siamo rimasti (non come ricercatori, ma sentimentalmente).. e continuiamo a riincontraci from time to time per scioglierci nei dolci ricordi di quel periodo, che evidentemente sono stati molto importanti sia per me che per lui (Tutti e due fra l'altro l'abbiamo finita in due anni, nel senso che lui ha fatto il fenomeno, io me ne sono andato :P)

La serata si è conclusa con l'immancabile razzia al Forno Clandestino (il migliore - comunque - di Cesena per quanto riguarda i biscotti, che ora andro' ad assaporare) e vaneggiamenti maniaci sulle pagine del nuovo numero di "Blow Up" su come Soul Seek ha cambiato la musica e il nuovo indie-pop Nipponese :)
Bellissimi i miei Weekend dove non mi deve succedere niente :D

Oh. Domenica chi c'e' per andare a cazzeggiare a Rimini il pomeriggio?
:)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

La prossima volta che mi chiedono di scrivere un articolo sulla "nuova movida" di Cesena te lo faccio scrivere a te ;)

Anonimo ha detto...

Per Rimini ho provato e riprovato a chiamare INTERNO4 Corso d’Augusto, 76/4 0541-23486 per sapere se hanno il nuovo LosingToday e sono aperti domani. Ma il numero di telefono per TelecomItalia è inesistente. Secondo te? Almeno ci sai arrivare? Altrimenti lo avrebbero (FORSE) presso la LIBRERIA PULICI (BLOCK 60) Viale Milano, 60 0541-602047 a Ricchione ma anche loro non rispondono!?! E se il mondo fosse già finito?

Anonimo ha detto...

Allora, calma e sangue freddo...

Non capisco di cosa mi sarei dovuta scusare: ho copiato da un lj un test, l'ho fatto perchè non riuscivo a pensare ad un post, e una risposta non ti piace.
Cioè, non capisco perchè prendere tanto seriamente una cosa del genere. Non lo capisco davvero: mi sembra una cosa così cretina, che non capisco perchè prendersela tanto.
Era una risposta così, mi è venuto di scrivere così... possibile che nasca una guerra da questo...?
Ti giuro, fino all'ultimo ho faticato a capire se facessi sul serio o scherzassi.
E cosa dovrei fare? Cambiare risposta, cancellarla?
Davvero, questa non è una sfuriata, ma solo una mente sedicenne che non arriva alla maturissima conclusione cui sei giunto tu.
A parte il fatto, che non passo tutte le mie giornate davanti al computer di solito, quindi, anche volendo, oggi non ho potuto proprio fare nulla... Ma poi, siccome questa mi sembra una questione assurdissima, mi sentirei solo ridicola correggendo il post perchè la cosa ti disturba.
Oddio...
Non ho niente contro di te, nemmeno ora, solo che non capisco.
Prova a guardare le cose un po' più obiettivamente: partendo in primis col fatto che non intendevo offendere nessuno, ma poi, non mi pare di averti mai fatto qualcosa, e non vedo perchè nel mio blog non possa scrivere ciò che mi pare.
Ognuno ha le sue idee (e, cavolo, questa manco sarebbe una questione sui cui discutere così, ma lasciamo stare...), e non vedo perchè devo vedermi posta alle strette, con questo ultimatum: o cambio (mi scuso??!!!) o mi ritrovo tua nemica.
Mi sono mai permessa di dirti "Questo del tuo blog non mi piace affatto, quindi o lo cambi o ti odio"??
Che poi una cretinata così, una frase del cavolo scritta un po' per ironia, un po' per fare la figura fighissima del malvagio malevolo, non mi pare sia una cosa su cui fare questioni di principio.
...no, ti giuro, non riesco a capacitarmene.
Mi sento malissimo, e mi sento una cretina perchè ci sono rimasta male.
Ho provato a spiegarti (che poi ti dovevo davvero una spiegazione...?), ora vedi un po' tu.

20nd ha detto...

x Boch: mah... effettivamente e' contato anche il fatto che i cinema fossero chiusi... Pero' peccato che non ci fosse tutta 'sta vita quando non eravamo in eta' da patente...

X Share: Io direi di fare un giro a Rimini comunque... poi lo troviamo di sicuro!


X Hika: Io ASSOLUTISSIMAMENTE scherzavo! Mi dispiace di averti urtato. L'ho presa in risa... non sul serio. Comunque e' vero: preferisco di gran lunga chi vuol cercari di conquistare il mondo che chi cerca di manipolare la gente. Sono per i Conquistatori Impavidi :)

Anonimo ha detto...

Post-Gita a Rimini: Di Losing Today neanche l'ombra. In compenso una giornata primaverile rilassante seppur assai poco indie (ma noi in realtà c'eravamo!).

20nd ha detto...

Un bel "chi se ne frega se non era Indie" no?

Anonimo ha detto...

Noi c'eravamo quindi di fatto E' STATA in definitiva una giornata semi-INDIE. Ma in una giornata REALMENTE indie si fa' watching di cd appena usciti, si compra LT, si conoscono ragazze giramondo del Michigan...

20nd ha detto...

Bah. Direi Indie-Pop a questo punto.