domenica, ottobre 9

Chocked

Flyer dei Turin Morrigan... a te ti uccido. Quanto sei chiaroveggente! Ti ricordi del discorso che avevamo fatto più o meno giovedì? Quando mi lamentavo del fatto che tanto nel weekend mi sarei rotto le palle? Ti ricordi cosa mi hai risposto? "Vai al Velvet". E io: "Ma ti pare che vado al Velvet? La musica fa schifo, e ci sono solo dei boccini!". E tu:"Beh... effettivamente hai ragione...".

Beh. Non solo hai indovinato al primo colpo il mio secondo nome e la mia bassezza... MA SABATO SONO ANDATO AL VELVET!! Come fai?!? Come fai!??!

Sono andato a vedere i Turin Brakes. Bravissimi. Impeccabili. I Turin erano coadiuvati dai danesi Hush, due voci e una chitara (con una sola ere). Lei presenza e voce immaginifica. Come ha commentato Orrest all'ingresso del Velvet: "Ma... è un cd o stanno suonando? No, perchè se stanno suonando ci stiamo perdendo un gran concerto...".

Ebbene: stavano suonando :)

Il Velvet era gremito. Tutto strapieno. Mica come quando c'erano i Perturbazione :)
Loro, i Turin, sono stati impeccabili. Si sono presentati in giacca e cravatta neri, un po' mod, un po' dandy, un po' jazzisti, con i due leader a fronte in perfetta tenuta teen-adolescienziale scarpette da ginnastica e tees :)

Il mio momento preferito, ovviamente, è stato quando hanno eseguito la festivalbariana "Red Moon". Lui ha una voce incredibile. Dal vivo risalta ancora di più. Non hanno scazzato una nota, non concedendo nulla all'improvvisazine. L'atmosfera era molto da club Newyorkese (come tipo di musica), quasi da episodio di Buffy (e rabbrividisco mentre lo scrivo...)

Poi vi diro'... la musica che hanno dato dopo la loro esibizione... non ha fatto neanche schifo! All'inizio hanno da subito sparato vecchie pallottole a calibro grosso come "Come togheter", "Wonderwall" e Depeche Mode! Peccato che Orrest mi abbia trascianto via... Ma il suo stomaco recalamava cibo. Dove trovarlo alle 02.30 di sabato notte? Ma da McDonald di Rimini ovviamente, luogo di ritrovo di giovani teenagers (ne avete mai visti di vecchi?) adibito provvisoriamente a punto di smaltimento di nevrosi post-etiliche. Uno di loro stava per infilare la faccia nel cesso di Zio Mac, mentre di un altro abbiamo perso le tracce mentre si stava infilando all'interno dei rulli di un autolavaggio. Ma del resto il loro destino non ci riguardava.

Fra l'altro prossimamente, x chi vuol venire, al Velvet ci sono altri concerti che mi interesserebbe vedere: "Black Rebel Motorcycle Club" (29 ottobre), "Kaiser Chiefs" (12 novembre). Se ti interessa Morri ci sono anche i "Linea 77" (22 ottobre)... ma mi rifiuto xfino di linkarli :P

Ecco. I miei weekend sono sempre cosi'. Proprio quando non programmo nulla e sembra che siano destinati ad essere divorati da una noia mortale e cruenta... ecco che mi capita di tutto, compreso raggiungere Rimini da Dogana pasasndo per il Montebianco (non dal traforo.... intendo proprio arrivare in cima e fare il giro)

Se oggi pom non vi state rincoglionendo con l'X-Box o non state procreando, alle 18.00, nella piazza antistante Palazzo del Capitano, a Cesena suona il Bluetrio. Da non perdere! (Sembra che si mangia anche...)

Per il resto... che dirvi ancora? Morrigan... SEI UNA STREGAAAA!. A tutti gli altri... buon E.R. :)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

OHOHOHOHOH!! Ricordati che io so tutto (a volte) u.u

E poi perchè mi dovresti uccidere? Le streghe non si bruciano piu' ormai U__U (o quasi...) dehuhuhuhuh! Come mi divertono queste cose \^^/

20nd ha detto...

Te = Fai paura

Anonimo ha detto...

Fufufufufu..... ¬_¬