lunedì, ottobre 3

Must be dreaming

La maschera di gyser Oh. L'avete visto l'ultimo video di Bjork? E' adorabile quando si mette a fare cose simpatiche... un po' come quando Eric Clapton mette da parte la chitarra elettrica e si diverte semplicemente a fare canzoni pop senza assoli in carboncopia in mezzo.

La storia del video e' assurda e divertente, e secondo Orrest è uno spaccato figurativo della gioventù femminile Islandese. Secondo me è semplicemente un quadretto della vita familiare di Bjork, dove l'unico laconico commento del marito sul suo unhuman behaviour è relegato al compassionevole e più che espressivo sguardo di gatto. Anche se poi la vera gatta randagia, in questa scenetta, è Bjork. Almeno per il suo comportamento.

Tant'e'. Riassunto in due righe. Bjork sta con un gatto in una casetta Islandese. Si rompe le ovaie, allora decide di abbandonare il vecchio gatto marito in panciolle per andare a divertirsi in paese in un pub con Emiliana Torrini. Va giù di testa, e i ragazzi perdono ogni controllo (come capitava a noi il sabato sera). Bjork si ritrova in pieno coma post etilico a vagare per le campagne insulari del nord Europa.

A questo punto lancia il suo richiamo d'amore, sotto forma di cuoricini di cartone in CG. Il gatto, che non parla mai ma la sa lunga, prende su la macchina e la va a raccattare. Bjork per ricompensare il suo muto amore lo bacia... e il gatto si trasforma. In un gatto gigante. Il party ha inizio solo ora, fra le mura di casa, e danno vita ad un gustosisismo ballo disco-gatto.

Come come? Sono 18 righe e non 2? Provate a rimpicciolire il font!

Ps... Se avete il video in formato AVI o MPG fate un fischio ^^;

Le sequenze del documentario...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè questo video, solo a sentirtelo raccontare, mi inquieta...? ;___;

20nd ha detto...

Peche'ciai i poteri :)

Allora? Smazzate le rose? :)

Anonimo ha detto...

Ah sì, l'ho visto anch'io quel video! Che carino.
Comunque, sono Anestesia, quella a cui hai chiesto delle scritte. Ti dispiacerà sapere che l'unica cosa che so fare è mettere i links nei post, e basta. Non so se è lo stesso tag che si usa su quest'altro blog hosting, però.
Posso linkarti...?

Anonimo ha detto...

Quello che hai detto non mi sembra ridicolo. u.ù So da me che ci sono momenti migliori e momenti peggiori.
Questo giorno fa un po' (troppo) schifo, ma il lato positivo c'è sempre, quindi... ^O^

20nd ha detto...

[Anestesia] Certo che puoi linkarmi! Ma solo se mi porto una pupattola! [Citazione colta]

Mi dici i tag dei blog? :P

[X Hika]
Non so se ti puo' consolare. Il compleanno piu' schifoso della mia vita l'ho avuto a 31 anni....