martedì, ottobre 18

No Zonda No Cry

In macchina stavo ascoltando "Hellmutt 5 None 1" e mi sono lasciato rapire dal testo e dalle melodie di "Forever" dei Turin Brakes.

"inch by inch / i'm infected by your love / head to toe / i'm chemically changed / forever"

Ed è verissimo. In due punti precisi. L'amore ti cambia chimicamente, nel fisico e nelle sinapsi del cervello. Pausa. "Per sempre". Ed è vero ancora una volta. La tua psiche, le tue reazioni, i ricordi, le abitudini. L'amore ti cambia, ti cambia chimicamente, ti cambia per sempre.

Subito dopo "Forever", nella cassetta, c'e' "Asshole". Anche "Asshole", al di la' del titolo provocatorio, mi aveva colpito per il testo, legato al periodo in cui la stavo ascoltando.

"Your brains went black / When she took back her love / And put it out into the sun / ... / She'll do anything / She'll do anything / To make you feel like an asshole"

Mi sento fermamente di condividere le parole di Tom (Petty). L'altra cosa che mi ha colpito è il sound della canzone, che ascoltata in mezzo ai Turin Brakes e "Sad Girl" dei Supergrass sembra fare da ponte fra le due canzoni (come se non avessi deciso io di collocarla lì) con un sound estremamente simile. E dire che "Asshole" è del 1996.

Quando si dice che ci sono dei produttori che sono avanti con i tempi.
(O sono tornati indietro tutti gli altri?)

Nessun commento: