domenica, dicembre 4

Ob-La-Di Ob-La-Da

One way ticket to Hell...Fa effetto incontrare ancora persone che non vedi da dieci anni, che si aspettano che tu sia diventato il nuovo Baricco, e ti chiedono se hai scritto altro, se sei diventato famoso (penso che si saprebbe in giro, no?) e ti chiedono quindi - cosa successiva - di riassumere dieci anni della tua vita. E ti chiedono di farlo in due minuti perche' se ne devono andare, per riapparire forse fra altri 10 anni.

Cos'e' cambiato in dieci minuti? Ho fatto due anni di teatro, prima di accorgermi che non c'era possibilita' di crescita in una compagnia a Cesena, scrivendo anche alcune parti di una rappresentazione legata al Titanic; ho recitato al Bonci; ho fatto un anno di villeggiatura a Langhirano pagata dallo stato; ho provato a fare un album autoprodotto, che era il mio sogno, anche se e' venuto piuttosto male; ho recitato di fronte ad una classe a Sarsina per un corso di comunicazione, che era il ramo in cui ho lavorato piu' o meno gratis per un anno; ho speso ogni energia in una relazione di cinque anni che ha scemato ogni mio impegno creativo, ma senza rimpianti - "ma ora sei da solo, vero?" " sì sì... sono da solo" - ... ed ora eccomi qui a cercare di recuperare! :)

Fra le mille cose che faccio dovrei veramente cercare di ritrovare un po' di spazio per la scrittura di un romanzo. E' veramente osceno pensare di avere avuto questa possibilita' e farmela scivolare fra le mani per inezia cosi'. Forse scrivere e' l'unica cosa che so fare veramente bene. L'unica cosa dove ho controllo di tutto.

Il compleanno ieri e' andato abbastanza bene. Virginia ha compiuto (stavo per scrivere "composto") un anno in mezzo a questi strani omoni un po' sfigati e senza neanche un bambino attorno. Segno dei tempi? Sembrava un po' quell'episodio di Conan di Miyazaki con il flashback sulla nascita del protagonista: un solo bambino nell'epoca post-atomica circondato da tanti "zii".

Qua pero' si sa chi è il padre :)

Nella mia vita da single sto sfogando tutte le repressioni che avevo dovuto contenere in cinque anni. Niente rutto libero, ma una bella pizza tossica salsicia e cipolla si'! Il bello è che la cipolla era pure schifosa... non sapeva di nulla, tagliata con fette degne di sezionatura dell'emmenthal, e pero' capace di un puzzo della Madonna. Un'arma chimica perfetta :)

Il numero della serata - attenzione! Si sta togliendo gli occhiali! Marco si è tolto gli occhiali! - è consistita nell'assimilazione di limoncello per via nasale :)

Il filmato - istantaneamente digimmortalato dai potenti mezzi della SonGoku & Co. - sarà presto disponibile nei migliori portali intenet di stronzate e cazzate varie.

Proprio bello l'album dei Darkness. Ha mantenuto fede alle aspettative, proponendo brani piu' variegati e arrangiamenti più complessi, portando il gruppo ancora piu' vicino a quello che furono i Queen. Addirittura in un brano viene creata una strana commistione fra folklore scozzese e muica popolare cinese. Sembra quasi un brano dei Blondies, a dire il vero. :)


Bene. Con questo vi lasco alla vostra preziosa Domenica (fuori e' una bellissima giornata), faccio un rapido giro dei blog amici incurante della sgrammatica e degli slati di questo mio prolisso delirio, e mi forzo a qualche esercizio di chitarra :)

Ciao!
..and back!
PS (a pensarci bene poi ho scritto le "Cronache di O.D.C."... ma se viene pubblicato fioccano denunce come se piovessero asteroidi! ^^; )

2 commenti:

Anonimo ha detto...

il 7 juliette & the liks suoneranno a bologna
che fai? vai?

20nd ha detto...

Infrasettimana. Salto.
Mi sa anche i Franz se non ci vanno i miei amici.
Il giorno dopo al lavoro sarebbe troppo una mazzata, e sono molto indaffarato.

Pero' la straadoro.