martedì, febbraio 7

Taci, donna

Questa mattina, quando sono venuto a lavoro, davanti all'ufficio c'era parcheggiato, con mio grande sbigottiento, un tir con scritto "Sonda trasporti". Veniva da Cartiano. O una roba del genere.

Il mio umore odierno e' pari a quello di una cacca. E almeno le cacche non hanno sentimenti. Si sentono solo emarginate perche' tutti le trattano come se fossero degli stronzi. Cosa poi non lontana dalla realta'. E cosa si fa con gli stronzi? Si scaricano. Nel cesso. Ecco.

Ieri sera ho visto il tanto atteso Manderlay. C'erano Porl e Combriccola, Monica e Signore, Boch e basta.
Giudizio sul film? Anestetico. Ho visto tanta crisi ispirativa. Dogville nettamente superiore. Considerando che poi hanno anche tagliato la scena dove abbattono il mulo. (Povero mulo)

"Woman is the nigger of the world. Is the slave of the slaves"
J. Lennon

24 commenti:

Anonimo ha detto...

mmmhh mi rendo conto di essere stato un po' villano.

Il "signore" (che non ti ho presentato) è mio fratello.

Porlock

Anonimo ha detto...

non ho un'opinione così negativa del film, però concordo che Manderlay ha offerto di più in coinvolgimento emotivo.

Porlock

20nd ha detto...

Lo sapevo :P

20nd ha detto...

Volevi dire... Doville? :P

Lo sappiamo cosa ti e' piaciuto del film :PPP

(Vedi Ronawardina...)

Anonimo ha detto...

sì sì hai ragione, volevo dire che Dogville ha offerto di più in coinvolgimento emotivo.

ufff come sono sgrammaticato

Porlock

P.S. Prova a dire che la Ronawardina non ti è piaciuta, se hai coraggio !

20nd ha detto...

Mi ha fatto impazzire. Ma allora perche' il Camaleonte gli ha coperto la faccia?

MA... Boch... tu sei di tipo VII o di tipo I?

Anonimo ha detto...

mah, forse voleva realizzare una "veronica" della Ronawardina.

Porlock

20nd ha detto...

In effetti la lancia al costato, per vie traverse, c'e' arrivata...

20nd ha detto...

Pero' quanti uomini in sala, sentendo "quella" frase, si sono sentiti come degli schiavi redenti...

Anonimo ha detto...

ma ti stai convincendo che lars von stronzen è uno dei peggiori cineasti degli ultimi 10 anni??
molto sopravvalutato (secondo me)

20nd ha detto...

Secondo me le tue speranze sono vane! Perfino Kubric ha scazzato dei film... Non e' che se mi ha fatto schifo l'ultimo lavoro volgi le spalle e il cuore a capolavodi come Dogville, Braking the waves, Dogma'95, Dancer in the Dark XPPP


Parliamo di Herzog, invece...

Anonimo ha detto...

vedere dogville (quando uscì) mi annoiò da far male alla testa.

herzog...da più di 40anni gira film. alcuni belli, altri meno.

20nd ha detto...

Non e' che sei la mia ex travestita?

Anonimo ha detto...

la questione mi sembra completamente forviante.

Di Lars von Trier non ho visto tutto (ovviamente), ho visto film decisamente meno interessanti per il mio gusto (L'elemento del crimine, Europa, ad esempio).

Però ad altri suoi film (Le onde del destino, Dogville, Dancer in the dark) devo alcune delle eseprienze emotive più forti degli ultimi anni. Ovviamente ciò ha più valore di qualsiasi dissertazione sull'estetica del cinema (credo che Kubrik sarebbe d'accordo).

Ciò significa anche, che se d'ora in poi i prossimi 30 film di Lars Von Trier risultassero delle cialtronerie, potremmo sì dire che il nostro è considerato ben al di sopra dei suoi meriti, ma ciò non cancellerebbe le esperienze che mi ha fatto vivere.

Per inciso, so che qualcuno non sarà d'accordo, per me il regista sopravvalutato è Tarantino.

Eppure Pulp Fiction fu una rivelazione (lo vidi più di una volta, cosa per me rarissima)...uscì dal cinema pensando "...c***o, si può fare anche questo nel cinema ..."

Porlock

Anonimo ha detto...

Porlock, conosco diverse persone che su Tarantino sono d'accordo con te. Io non mi ci metto però. anche se mi piacerebbe vedere Tarantino che sperimenti di più sui suoi film...ma non glielo permetterebbero mai, anzi non lo perdonerebbero mai. e sembra assurdo dirlo ma in questo momento è la persona più incastrata del mondo.

Non e' che sei la mia ex travestita?

per un attimo non avevo capito, e mi sono immaginata con un parruccone e zeppe altissime.

Anonimo ha detto...

... tipo Marilyn Manson ?

Porlock

20nd ha detto...

La triologia Europea! Proprio quella che manca a me...

Mi trovo pienamente concorde nella tua critica. Tarantino e' un grande intrattenitore, e sa fare bene il suo mestiere. A me piace molto (mettaimola cosi' :) )

Anonimo ha detto...

no no porlock. più trans, ancora più trans.

e visto che ci siamo, a me un film che piacque molto (ma non posso dirlo ad alta voce) è A.I. di steven. lo trovo bellissimo. è un omaggio ai bambini (e non solo) come ai tempi di e.t.
zonda, ho ritirato fuori il mio amore per steven

20nd ha detto...

Assomigliava piu' (nella mia mente distorta) a Nastassia Kinsky... cmq...

"AI" e' il mio film preferito di Spielberg insieme a "Munich", "Shindler List" e "Salvate il soldato Ryan". Quell'uomo ha dato il meglio e il peggio di se negli ultimi 10 anni (anche se, Federica, con te siamo a quota 3 persone che conosco a cui quel film e' piaciuto).

Adesso che hai tirato fuori il tuo amore per Steven preparo un altarino :)

Anonimo ha detto...

di Spielberg scolpito nella mia mente c'è:

"1941 allarme ad Hollywood"

Porlock

20nd ha detto...

Visto recentemente. Non mi e' piaciuto. Comicita' troppo Vanziniana :\

Il massimo rimane Freakazoid!

Anonimo ha detto...

ERETICO !!!!!!
AL ROGO !!!!!!

Porlock

20nd ha detto...

Fa cagare.

20nd ha detto...

Pero' e' uno dei film culto di Volpe (che non ti sto a dire chi e', perche' tanto lo conosci gia' :P)