mercoledì, marzo 8

The great unknown

Questa è per Wild. Io al momento mi accontento giusto di essere lasciato in pace. E di qualche sorriso.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

E invece questa non gli piace per niente... Da dove esce?

20nd ha detto...

"lvis Costello", da "Goodbye Cruel World". Titolo del brano:"I just wanna be loved".

E' stato il mio primo devastante impatto con Costello. Video su Video Music. Costello in una cabina per fototessere, dove continuano ad entrare sconosciuti e baciarlo sulle guance, intanto che la macchina fotografica continua a scattare. Anni dopo LCD Sounsystem fara' un po' il contrario con il video di "Losing my edge".

Anonimo ha detto...

il mio impatto "devastante" con Costello invece è stato con ... Robert Wyatt.

Qualcuno forse si ricorda la meravigliosa esibizione di Robert Wyatt che canta "Shipbuilding" (di Costello per l'apputo) all Old Grey Whistley Test, intorno al 1983 mi pare.

"...with all the will in the world, diving for dear life, when we could be diving for pearls."

Porlock

20nd ha detto...

Eh beh! Shipbuilding la prima volta l'ho sentita su una raccolta di Repubblica sul Pop Inglese, pubblicata sull'onda lunga del successo che stava riscuotendo il Brit-Pop (ovvero nel CD c'erano tutte cose che col brit-pop non ci azzeccavano una minchia se non per il fatto di essere state prodotte in inghilterra in un periodo compreso fra il 68 e l'84)

All'inizio era uno di quei brani che skippavo insieme a "The laughing gnome" di Bowie (la canzone piu' orripilante che ha fatto insieme alla diabetica cover "little drummer boy0).

Poi.. boh.... come direbbe Bandoman... "Qualcosa ha toccato le mie corde"... e mi sono lasciato conquistare dalla malinconia struggente di quella tromba...

Sara' che in quella raccolta ci sono dei gran bei pezzi. Su tutti "Slow Song", "Paris Quest", "Brown Eye Girl", "Love will tear us apart", "Pink Moon".

Quell'album ha accompagnato molti momenti magici della mia vita.

20nd ha detto...

Shipbuilding penso che sia il brano piu' coverato dopo "Something" e "Love will tear us apart". Notevole quella degli Suede.

Anonimo ha detto...

Tarlo: si, praticamente tutte le foto pubblicate sul mio sito di blog le ho fatte io. In particolare quelle alle mollette sotto la nevicata e al gatto sono tra le ultime fatte. Ti piacciono? ;)

20nd ha detto...

Quelle sono verametne fotoniche. Foto molto ispirate.