lunedì, aprile 3

Change of heart

Allora.

Innanzitutto: Buon compleanno a me :D

Secondotutto: Aggiornato qui

Terzoditutto: Grazie a tutta la gente che ho conosciuto quest'anno. Siete tutti mediamente fantastici (come direbbe Bob Rayner). Vi adoro. E grazie a tutta la gente che continuo a conoscere grazie al blog.

Quartoditutto: Grazie a Cola che ieri mi ha micatantoabilmente cammuffato da supertecnico e mi ha fatto assistere al concerto di Molth ... dal palco! (Hey! Io ero LA STAMPA! ... mica il resto della Kamchaca... l'Eco della Mongolia...)

Quintoditutto: Grazie a Valbonella (che quando appare sul blog aumenta sempre gli indici di ascolto proiettandoli verso gli apici delle statistiche), Bando, Gaia e Boch che sono stati complici della mia minifesta di compleanno improvvisata (di cui sono stato molto contento) e MOLTO apprezzata. (E' stata una piacevole serata)

Sesotditutto: ... io ci ho provato... ma ieri non ce l'ho fatta a fare tutto.... non ho neppure dormito... i miei "insegnanti d'arte" si incazzeranno con me... ma come facevo? Avrei voluto scrivere anche la recensione degli Amari (oggi anche quella di Molth)... ma se optavo x queste scelte domani non avrei avuto brani "inerenti" da mettere alla serata Garage. La cosa - non so voi- mi e' parta abbastanza... prioritaria! :D

Il concerto di Molth e' stato STREPITOSO ieri. Pieno centro storico di Cesena, locale molto piccolo (il Lego), gente a sedere per terra o con la birra in mano per la strada. Faceva molto flower power, complice anche il clima, ormai piu' mite. Clima mite per un artista mitico, che finalmente ha incontrato il SUO pubblico. E penso ne sia stato contento.

- Ah... voi siete di Cesena... conoscete quindi la Raffaelllo Senzio...
- SANZIO!
- Senzio!
- RAFFAELLO SANZIO! L'ASSENZIO E' QUELLO CHE TI FAI TE!
- Oh! Son Marchigiano... certe cose non riesco a pronunciarle di nautra...

12 commenti:

Anonimo ha detto...

uè ! allora buon compleanno.
Mentre tu ti dileggiavi con Moltheni io ero al teatro Comandini a vedere una succosa commedia "anche i gay vanno in paradiso ?" interpretata da un certo Serafino Iorli da Roma.

Lui molto busone, molto bravo, con un monologo tra angeli, Dio, e personaggi vari.

Però la prossima volta che mi capita non sto in prima fila; mi sa che mi si voleva fare.

...durante lo spettacolo...
Serafino: "Tu tu, come ti chiami ?"
(rivolto a me)
Io: "Porlock" (in realtà no, ho dato il mio nome di battesimo)
Lui: "a Porlock, tu sei gay"
Io: "no" (imbarazzo)
Lui: "sicuro ?"
Io: "sì sono sicuro"
Lui: "ma neanche da piccolo delle storie strane ? oppure quando ti sei ubriacato ?"
Io: "no, no"
Lui: "con tutti i gay che ci sono in giro questa volta mi è andata male."
non so perché ma mi si erano appannati gli occhiali.
La prossima volta sto in fondo con un bel passamontagna stile sub-comandante Marcos ben calcato sul viso.

Porlock

20nd ha detto...

Ueh! Ueh! GRAZIE :DDD

Ok... vista la mia omofobia penso che la tua serata fosse la scelta piu' sbagliata per festeggiare il mio compleanno :P. A parte che Molth e' il mio idolo italiano in assoluto insieme a Cristina e Bugo... quindi non potevo mancare :D (Boch e' rimasto perplesso e alquanto orripilato...)

La risposta a "Tu come ti chiami - Porlock" , con la stessa prodiana tranquillita' come se tu gli avessi detto "Mefisto" e' FANTASTICA!

La prossima volta rasati e tatuati in rosso la V di Visitors, tanto per stare sul sicuro...

20nd ha detto...

Pero' dovevi dire "Porlock"... come ci rimaneva....

20nd ha detto...

TU LO DEVI CANCELLARE QUEL CAZZO DI NOME DI BATTESIMO!!!

(Ieri sera:
- Ciao Mark... come faccio ad arrivare ai 3 xxx?
- E' semplicissimo. (bla bla bla). Arrivi e chiedi del tavolo prenotato (segue mio cognome)
- E chi e'?
- Sono io Valbo
- Ma... tu non fai ZONDA di cognome?

Anonimo ha detto...

grazie per il DVD di Costello.
Ho visto qualche video ed i suoi commenti sono divertentissimi.

Q: "come si fa a fare un video ?"
A: "prendete una band piena di vodka e sbattetela in una stanza biancha"

e nel video successivo...

"questa è la stessa stanza bianca di prima"
"ed ecco un effetto speciale appositamente preparato per noi"
e parte la saturazione del colore !

Madman standing by the side of the road saying "Look at my eyes, look at my eyes, look at my eyes, look at my eyes"

vado pazzo per "The other side of summer"

Porlock

20nd ha detto...

Io ancora non ho avuto tempo di vederlo. Sono arrivato a "Clubband" (bel video... pieno di sottile mistero...)

I commenti ai primi video sono da ubriaco... ma in effetti non c'era molto da dire. Un po' come quando Taylor nei video dei Queen riesce solo ad esprimere il suo disgusto per i suoi capi di abbigliamento.

Commenti tipo di Costello sui primi video:
- Oh! Guardatelo! Sa anche ballare
- Questo video e' ambientato in Francia
- Oh! Il cantante era molto ubriaco!


"A: "prendete una band piena di vodka e sbattetela in una stanza biancha""

Questa e' da mettere in calce! Mi ha fatto piegare!

"questa è la stessa stanza bianca di prima""

Altrettanto lollisismO!

"ed ecco un effetto speciale appositamente preparato per noi"
e parte la saturazione del colore"

In realta' qui dice "preso dalla sigla di Dr. Who" :D

Penso che sia inevitabile che a Giugno "The other side of Summer" finisca su una cassettina insieme alla risposta dei BenFold 5 "Where's summer B" dall'altro lato :)

20nd ha detto...

Shipbuilding poi? Hai frugato anche fra le esibizioni dal vivo?

AIRPOP ha detto...

HAPPY BIRTHDAY Zondaseek djset!

Come ti avra detto Bandone, ieri sera ero provatissimo dal sabato paddingtoniano e alle 22:00 in punto ero nel lettone! Vedrò di sdebitarmi domani sera!

Ancora aVguri da Robbie

20nd ha detto...

Oh! Ma grazie :DDDD

Bando mi aveva detto. Mi e' dispiaciuto. Mi sa che xo' Molth non l'avresti retto. L'atmosfera e 'stata comunque molto bella, raccolta, quasi flower-power con la sua camicetta gialla a fiori, la sedia di legno in vernice bianca e la bajour della nonna appoggiata sul parquet...

Che poi PaddyGarsia non e' tornato? O no?

Davvero ci sarai domani? GRAAAANDEEEEE! :DDDDD

Anonimo ha detto...

@Zonda:ahhh sì il dr. Who è vero ! è vero !

Shipbuilding ho visto che c'è, ma per il momento ho fatto solo un po' di video-zapping.

Porlock

ele ha detto...

beh.. auguri!!!!! :)))

20nd ha detto...

@ Porl: Ma costello, a livello di "Portrait as a young artist" e canzoni, come ti e' sembrato?