venerdì, aprile 14

Flowers

Bravo Chris! Sei stato un mito ieri. Gran bel concerto...
(Perche'... non è tutto merito di Chris se e' riuscito tutto cosi' bene? Come no? E' merito di Hikari? Ma non era merito della Dona'?)

Gran concerto comunque.... Cristina è sempre bravissima e in-gambissima. Come al solito. Che tonna... Al bis non ho saputo resistere... anche se mi sono trattenuto dal gridare "Ti voglio bene Denver", quando Cristina si e' concessa per dediche a richiesta, fra tutta la gente che chiedeva a gran voce i suoi soliti brani di repertorio, un omino in prima fila (io) ha gritato:
- BLACKBIIIIRD... .(Neanche fossi la sorella di Susan Lewis che sta per partorire)
- Cosa coooosaaaa? (Fa la Dona' incredula puntando il dito a me stesso in prima fila)
- BLACKBEEEEERD (Scritto cosi' per fare evincere la pronuncia anglosassone).
- Massi'... vediamo se la so fare.

In realta' ho fatto il figo... ma era tutta una cosa preparata :P
Cristina aveva suonato Black Bird (averei voluto chiederle "Jenny Wren", ma se poi non la sapeva suonare le facevo fare una figura del cazzo) ad un concerto-reading acustico qualche mese prima al Diagonal. Andavamo sul sicuro :)

Cri (chi e'.... tua sorella?) ha suonato chitarra, piano, percussioni, ha fatto cabaret, ha recitato... ha letto la traduzione di una canzone... perche'... SURPRISE SURPRISE (in modalita' Mark Bolan) QUEL GRAN MITO DI SUO MARITO SA ANCHE TRADURRE DALL'INGLESE!!! Ooooohhhh.... Che Sapienza! E' proprio vero che in nomen sburonen!!! E io che pensavo si limitasse a scrivere delle paginate in stile caro diario della serie: "Oggi sono in Islanda. E' il mio secondo giorno. Ho aperto la finestra. C'era luce. Ho capito che anche cosi' lontano da casa sorge il sole. Poi ho chiuso. Faceva freddo". Che invidia...

Altri due momenti topici sono stati:
1) Ci troviamo in un losco parcheggio a Ravenna. Attendiamo Daniele. Io ho parcheggiato la macchina in una posizione A. Matt Share in una posizione B.
Daniele, che ci doveva caricare in macchina, in quanto l'unico in grado di attraversare quella serie di cunicoli a senso unico che hanno il nome di "Ravenna", fa:
- Prima di andare mettete la macchina in un posto piu' sicuro...
Io e Share saliamo rispettivamente nella Zondamobile e nella Sharemobile #1. Mettiamo in moto. Ci scambiamo di posto (Io vado nella posizione B e lui nella A)
Ci fermiamo. Apriamo le portiere (un posto valeva l'altro. Il parcheggio era vuoto) e Daniele fa: "Chi dei due fa Orfei di cognome?

2) Ovviamente, come tutte le volte, verso l'una di notte Matt Share ha fame. Siamo andati in Pizzeria. Cosa poteva prendere Share da bravo fan di Moz(zarella)?

Sappiate solo che, da oggi, il ritornello di "You have killed me" fa:

"Pizzaaaa Cavooour... what's my plate for...
As I eat and drink... you have fed me ... you have fed me..."

Ultima considerazione. E' stato bello, anche ieri sera, vedere quanta gente ho conosciuto quest'anno. Ieri ce n'era davvero tanta. Grazie a tutti. I fiori sono per voi.

11 commenti:

_ ha detto...

grazie zonda sempre troppo buono. ieri dopo il concerto sei subito fuggito via? anche hilary del resto. doveva finire di ricontare le schede contestate.
donà in gran spolvero.

20nd ha detto...

Share aveva fame :P
... e dire che io volevo tornare a casa presto... (in genere dormo sempre 7 ore a notte... anche se il mio metabolismo da ameba ne richiederebbe DIECI).

Hilary! Lol! :DDD
Com'e'ra vestito ieri sera! Pensavo fosse l'hostess!

La Dona' e' una gran Tonna...

20nd ha detto...

Te dovevi esserci nei giorni migliori... quando i miei amici arrivavano nel parcheggio sotto casa alle dieci di sabato sera, Elio a tutto volume, e continuavamo a girare in tondo sporgendoci dalla macchina sportelli aperti tenendoci aggrappati al tetto...

ele ha detto...

la storia del parcheggio è bellissima. giuro che avrei voluto esserci :P

e splendido concerto, davvero.

io ho la locandina!!! :DDD

ele ha detto...

[ah. dimenticavo. "in nomen sburonen" è veramente tanta roba!!!]

20nd ha detto...

:))))

Ovviamente mi devi passare tutte le 4400 foto che hai fatto :P

Anonimo ha detto...

che invidia, ma ieri proprio non ce la facevo.
Rischiavo di dover lasciare il teatro per tosse a ripetazione stile mitragliatore d'assalto M60.

Porlock

Anonimo ha detto...

ieri sera intorno alle 20.00 ero anche diventato afono.
Mi esprimevo a gesti o a facce buffe, oppure abbassavo il collo cercando l'unico insieme di frequenze baritonali cha ancora potevo emettere.

Porlock

20nd ha detto...

E' stato bello
[Cosi'... tanto per menarttela]

Questa sera Tender Forever + Covo?
E' l'ultima occasione che hai per provare cosa significa "perdere spillette"...

20nd ha detto...

Ma tanto cantava lei...

[Di' la verita'... l'unica cosa che riuscivi a baritonare era "Pooooo-Rlooooock!"

20nd ha detto...

Dimenticavo! "Moonriver" rifatta dalla Dona' al Piano! Indimenticabile! ... altro che Rossana Casale!