domenica, maggio 28

Tempo del cazzo

Codice DaVinci: l'unica cosa che ha salvato la serata è stato attivare il BlueTooth in sala per vedere quante entità apparivano sul mio cellulare a cui potenzialmente riversare la schermata di "ZondaSeek DJSet" che ho fatto per il mio telefonino. Corroborante. Il film non è neanche degno di essere chiamato tale. Sembra la versione per intelletuali di MonkeyIsland. Quasi piu' brutto del libro. D'altronde rimane insensato come la cialtronata di Ian Brown, che di buono ha solo le sue nozioni di simbologia e le sgarbiane considerazioni misticostoriche sui capolavori dell'arte, solo che al posto di essere scritto male di filmico non ha nulla. Che poi (parlo della storia in generale, libro incluso) non si capisce perche' per arrivare da A a F si debba perforza passare da B,C,D, e E, come cazzo abbia fatto a liberarsi Eminem, e come delle Eminenti Menti Superiori Crittografe GigantoIQ col cervellone che tracima cultura non riescano ad arrivare a cazzatine come sovrapporre triangoli o fare Shodoku col latino in inglese. L'unica cosa che salva il film è la recitazione MAGISTRALE come al solito di Gandalf, già mago nazista magentico e amico di Picard e Amleto. Tutto il resto e' un gran tempo del cazzo.

4 commenti:

ele ha detto...

dal film non mi aspettavo niente di più (non l'ho visto e non ho nemmeno letto il libro, e non a caso.. :P)

ma mi affascina questa cosa del cellulare e del bluetooth.. UAU! non ci avevo mai pensato! se mi ricordo, la prossima volta che mi trovo in un posto dove ci sono molte persone, sperimenterò anche io. :)))

20nd ha detto...

Ci sono delle idee e delle nozioni storiche e legate allo studio dei sibmoli veramente niente male, e probabilmente se Ian non le avesse romanzate non avrebbero raggiunto cosi' di'impatto la massa. Ma Ian Brown e' uno storico, non uno scrittore, e si vede. La storia e' un colabrodo, i personaggi ectoplasmi (Sono la discendente di Cristo? Reazione = Zero)

Una cosa di cui mi sono fatto specie è che si e' tanto puntato il dito contro "Il Codice" come portavoce dell'eresia multimediale del nuovo millennio... quando invece il film non e' affato dogmatico ed ogni cosa viene messa continuamente in discussione...

la storia del BlueTooth e' una figata! :DDDD E' la nuova frontiera dell socializzazione!!! Occhio che non ti passino un desktop di Bugo! XDDD

ele ha detto...

sul libro, boh. non avendolo letto (e non avendo intenzione di farlo :P) non posso dire niente. però mi fido :)
sul desktop di bugo.. bbbbeh, non sarebbe mica una brutta cosa! :D

20nd ha detto...

Tu sei VERAMENTE una tipa tosta :DDD