giovedì, giugno 8

Un malato di lost

Si'... vabbeh'...

4 commenti:

ele ha detto...

in mp3?
mah..

20nd ha detto...

Si'. E ti dico una cosa. Io mi rifiutavo di vederlo. A sentire la trama pensavo ad una minchiata del tipo "Questi fanno il film su Survivals (L'isola dei famosi").

Ho ceduto, per curiosita', quando e' passato alla RAI. La trama e' ininfluente. Potrebbe parlare di qualsiasi cosa. Perche' e' la serie televisiva migliore che sia apparsa recentemente dai tempi di TNG?

1) Attori strepitosi
2) Regia da film, con ogni episodio curato fino nei minimi particolari
3) Mai scontato
4) Ha avuto la grande idea di fondere, in ogni episodio, una trama che continua di puntata in puntata con finali cliff hanger a "episodi negli episodi" (sottotrama) che invece sono autoconclusivi. Riguardano il passato dei personaggi che sono sull'isola, e molto spesso ti spostano l'ottica sulle loro interazioni tra di loro nel momento in cui si svolge la storia. Questo ha fugato anche la mia fobia di vedere una serie INTERAMENTE ambientata nello stesso posto senza un cazzo di niente. I flashback, a mio avviso, danno molto respiro alla storia.

5) Finalmente una serie profonda e piatta con dei contenuti. Politica, filosofia, morale (molti personaggi adottano il nome e incarnano lo spirito di alcuni filosofi illuministi ed esistenzialisti), umanita', sociologia... ma soprattutto mistero! E non intendo "Mistero" alla "codice da vinci" fatto di indovinelli a mo' di settimana enigmistica. Intendo mistero profondo. Insondabile.

Insomma. Quasi degna di Trier :)

(Se pero' ti piacciono serie come Battlestar Galactica e 4400 lascia stare...)

Prova a vedere il primo episodio e vedere se ti incolla alla poltrono o meno. C'e' da dire i fuochi d'artificio si vedono nella prima stagione, gia' dai primi episodi. Pero', anche nella prima, ci sono episodi memorabili.

Poi ti capiterà una cosa che non ti accadeva da Friends e TNG: ti innamorerai dei personaggi.

20nd ha detto...

Si'... ma voi non avete visto quando e' stato postato il messaggio :P

20nd ha detto...

Anch'io speravo nell'originale :\

Hikea non ha tutto il prefabbricato della camera di Desmond? (per me il top e' la finestra con tapparelle di plastica con luce solare fittizia che traspare dal muro, come se fuori ci fosse Broad Street...)