sabato, luglio 8

Incurable

Gran bella giornata davvero.
Ma d'altronde si capiva dalla colazione al mitico bar di fiducia. La radio trasmetteva "Road to nowhere" dei Talking Head. Una di quelle canzoni che ti mette sia di buon umore che nella giusta prospettiva.

Il tempo era fottutamente incerto, ma mentre passeggiavo per Cesena, lungo Corso Cavour, sento il sole che, scansata di poco una nuvola, mi stava scaldando in modo sufficientemente convinto. Ho preso la macchina (oggi mi sono ciucciato in audiocassetta tutta la "Triologia Berlinese di Bowie), mi sono armato di Ipod, e sono andato a passeggiare a Cesenatico.


Buona decisione. Come dice Cohelo nell'"Alchimista", bisogna essere in grado di coglierli certi segni. Un'oretta e mezzo di sole sono riuscita a godermela. Il mare, in certe circostanze, e uno dei luoghi piu' pittoreschi in cui ci si possa imbattere. Alcuni ragazzini che provano dei tiri in un campo da calcio desolato, una dozzina di poliziotti tutti ammassati in un unico punto, qualche turista spaesato che sosta nelle panchine. Cosa ho concluso? Ray Davies e' un grande!

Insalatona (Cosi', tipo "Intermezzo")

Carico (il gentilisismo) Porlock e rottiamo (non controllate nel vocabolario, l'ho inventato adesso) verso Marina di Ravenna. Destinazione Hana-Bi. Oh. A parte quando cerco grane io mi trovo troppo bene in quel posto. Mi sento di casa. Quando riesco a trovare parcheggio. Lubjan era molto carina. Le doti le ha. Gran voce, suona molto bene la chitarra, e' impegnata nel sociale (questa la capiranno in pochi). L'unica pecca (il plus e' che una "protetta" della Dona') e' un bel po' impacciata (ma si fara' col tempo) e rischia di diventare un po' il clone di Natalie Imbruglia. A mio avviso dovrebbe trovare la sua strada con un nuovo repertorio Italiano. Fantastica, veramente, la sua cover di Immagination.


Oggi Chris mi ha insegnato una nuova scala di valori, che spazza via completamente tutti i preconcetti che avevo. BRAVO CHRIS, SEI UN GRANDE!

Nessun commento: