domenica, settembre 24

House of the spirits

Ieri io e Lale ci siamo sposati. In campagna, di notte, un po' distante dalla gradita e chiassosa selezione di Marcone, in modo un po' roccamolesco, come solo Mel Brooks e pochi altri avrebbero saputo fare.

Bucci, avendone ancora il "superpotere" da seminarista quasi arrivato con parziali funzioni ancora abilitate, ha celebrato il rito in versione superabbreviata. Io, ovviamente, sono riuscito anche a scazzare la piu' semplice, abbreviata, conosciuta formula cerimoniale del mondo delle fiction televisive, rispondendo "lo prendo" al posto dello voglio". Uno dei testimoni, due ubriaconi pescati a caso fra la folla, di cui un balbuziente e un patito di Unckle Jack (Daniel), mi ha subito redarguito su come "prenderlo" non sia bello, non solo in un matrimonio, ma nella vita in generale. Quindi, grazie al rito abbreviato, siamo passati direttamente al bacio.

Devo dire che, mica tanto piu' in la' nella serata, Bucci mi e' parso di piu' un esorcista pienamente compiuto messo a dura prova da Legione che un prete mancato.

Com'e' andato l'addio al celibato? Beh, una cosa tranquilla. Non ho mai sopportato l'idea di passare l'ultima serata da single proiettato verso una totale negazione di intenti nei confronti del fermo proposito di voler passare tutta la vita con la donna che ami ignorando il resto del mondo. Mi e' passato a prendere Porlock e ci siamo andati a fare una bevuta al Nero su Bianco, a scambiare due chiacchiere con Giacomino e Zolla. Belle le shirt fatte dal primo. Penso che stia per entrare nella mia fase estetica "helvetica", e tapezzero' di corpose e cicciute croci greche qualsiasi cosa che mi passi sotto photoshop. Una delle figate di passare la serata al banco è stata quella di vedere decine di ordinazioni, le piu' disparate, servite sotto il naso, con la vividissima illusione di poter afferrarle in totale tranquillita' e servirsi di tanto in tanto. Le conversazioni, come spesso accade, sono vertite sulla musica (avete visto come ero tranquillo prima del matrimonio?)... ma non mi ricordo di preciso di cosa abbiamo trattato. C'erano gli Ultravox in mezzo, vero Paolo? Poi mi ricordo una digressione su come la gente non apprezzi sufficientemente il Northern Soul e non molto altro...

Domenica mattina. Bella giornata. Probabilmente faro' un salto alla fiera del vintage. E la vita prosegue nel solito piattume. Ora quello che mi serve e' solo un buon avvocato divorzista.


18 commenti:

Unknown ha detto...

Oltre all'avvocato divorzista c'è l'opzione "scappo a Panama e cambio identità".

20nd ha detto...

C'e' un angolino in mezzo ai tuoi cantoni?

Pero' ecco... qui... cioe'... si sta bene... ^^;

Anonimo ha detto...

muahah io invece durante l'addio al nubilato me la sono spassata :P

20nd ha detto...

Pero' ti e' toccato preparare da mangiare! CIAO MOLLLIE :D

Buona domenica

Anonimo ha detto...

hanno cucinato + gli altri di me..
cmq io ero sotto l'effetto di sostanze stupefacenti quindi mi sa che il matrimonio non è valido

Anonimo ha detto...

mica male, mica male
alla faccia di chi non ha mai nulla da fare!

Anonimo ha detto...

Erano prove per il prossimo film della Valentina?

Anonimo ha detto...

paura e disgusto a las cesena.

20nd ha detto...

@ Lale: mmm... Ci tocca richiamare Dio e sentire come la pensa... Opterei per un pallavolistico "si rifa'", ma prima devo sentirlo. Chiaramente non appena torna dalla tourne' con gli U2...

Se eri sotto effetto di sostanze sono contento, cosi' non prendo per buono neanche le altre cose che hai detto dopo. Meglio. Soldi risparmiati per l'avvocato! Se lo sapevo mi compravo quella giubba dell'esercito della Salvezza alla Fiera :D

ele ha detto...

.. non ci ho capito niente :P

Boch ha detto...

Ciao, sono il prete!
Devo già istruire la pratica alla Sacra Rota??

20nd ha detto...

Mah. Sentiamo cosa vuole fare lei. Dire "Oh Crisbio, c'e' mia moglie in giro!" fa sempre fico! XD

Cmq ci vediamo davanti a Piazza della Cancelleria sabato pomeriggio e ne parliamo...

20nd ha detto...

Io direi... "Vieni avanti Pretino" :P

20nd ha detto...

"In senso lato si'" me l'ero scordato! XD

Fantastico anche il mio precedente:"Chiedilo prima a lei..." XD

Anonimo ha detto...

no ma aspetta un momento
seriamente
ti sei sposato?

20nd ha detto...

Certo.

Anonimo ha detto...

ah, ops
allora al solito io capisco male
auguri!

20nd ha detto...

Grazie!