sabato, settembre 23

Slippin' on down

E Yukari e nipote sono gia' partite per Pisa. Per fortuna se ne e' partita anche Ramona, a questo punto immancabile quando viene anche a trovarmi la mia amica dal Far East. E come al solito ha scombinato tutti i piani. Yukari non conosceva i melograni. Ne aveva visto una pianta nel cortile di casa mia, ed era rimasta un po' stupita. Quando ho cercato di spiegarle di che frutto si trattava mi ha confidato di non averne mai visti in Nippone. Scatta la ricerca del frutto dai chiccini rossi. Ricerca "infruttuosa", sia nei piccoli negozi che al mercato. In chiusura. A Cesena ,recentemente, hanno aperto un sacco di negozi interessanti. Oggi ha innaugurato un nuovo bar vicino a casa mia, un negozio di cosmeticie e profumi immenso, per la gioia di tutte le ragazze, di una catena gia' presente a Bologna poco oltre a Benetton, un mezzo negozio con alcune cose vintage (sembra piu' un deposito di scatoloni vecchi che altro) proprio all'uscita posteriore del mio condominio, mentre Mei Mei o come si chiama, comunque Il Negozio Cinese, sta conquistando sempre piu' case per adibirle a negozi pronto per prendere possesso di Casali e tirare su i primi alberghi. Allora semprera' di essere a Cesenopoli.

Distrazioni a go-go... incontro con Anthony Mitzel e conmoglie (oggi fra nipponesi e amerigatti eravamo veramente internazionali), mia cugina in forma smagliante intenta a scaricare scatoloni al mercato, insomma... abbiamo cominciato a mangiare alle 14 passate! Non sono stati crescioni ma poco ci mancava: le insostituibili pizzette di Neo!

La mia pace mentale e' stata barattata con alcuni episodi di Nana, in uno dei rari stati di grazia in cui il mio HD esterno ha deciso di concedersi e funzionare, mentre due muccone di peluches piene di Lindt (scommetto che e' una delle cose che ho scritto male in questo post) hanno preso il posto di "Immaginations" di Fantastic Plastic Machine, di cui vi proporro' "Don't you know?" ai DJSet, e una scatola di biscotti di riso salati che saro' lieto di aprire e condividere con voi venerdi' 13 al Diagonal durante il ZondaSeek DJSet :)


Mancava un quarto d'ora alla partenza del treno che avrebbe portato le mie ospiti a Pisa. Sono stato costretto ad un piccolo concerto alla chitarra in casa. Il tutto ripreso da una fantastica macchina fotografica ultrapiatta con schermo a sedici noni che ricopriva tutto il retro del fantastico marchingegno!

Beh. Anche ieri ho dormito solo 4 ore. Mi sa che un pisolino ora me lo concedo... Chi c'e' questa sera all'AreaSys

2 commenti:

Boch ha detto...

Un altro dei tuoi pomeriggi intensi! :P
Stasera spero di raggiungervi in area sismica ad una certa ora... ;)


verifica parole: xyldwhvk
(un'imprecazione islandese?)

20nd ha detto...

Mah. Ho allungato la broda ma neanche tanto. La Fontana Masini si e' fatta notare senza bisogno di aiuto, insieme al campanile del comune e un trolley gigante in una vetrina in galleria...