venerdì, settembre 1

Wish you were here

Mio zio non è cosi' ricco, del tipo io sono Paperino e lui Paperone, non è socio maggioritario della Virgin Japan, non possiede aerei, non ha un esercito privato a disposizione. Però è abbastanza facoltoso da permettersi di pagare al parentado, una volta all'anno una cena lucculiana a base di grigliate, arrosti e varie ricette locali. Ovviamente vino a fiumi, che ormai l'hanno capita e servono direttamente dalla mia parte del tavolo (come avrà bene evinto la mia compagna di SeMiScrivi :P)

Questa l'occasione per fare una serata "Meets the relatives", i parenti lontani e vicini che vedo ormai praticamente: a Natale, a Pasqua, casualmente al mercato di Cesena.

Considerazioni generali sulla serata:


- V. sembrava la nuova proposta dei Paesi Bassi all'Eurofestival del 73 ed e' stata prontamente ribattezzata "Valentina Power", sia per via di R. che un po' della storia del "Flower Power"
- C. si è convertita alla musica House, partecipa saltuariamente a risse, è disperata perchè è sempre più difficile trovare locali dove la mettono sù.
- F. si sta lentamente trasformando nella versione mimo di Banderas...
- V. (sempre la V. di sopra) ha effettivamente il primato di storia sentimentale + incasinata (ma penso che avere una vita incasinata di partenza aiuti)
- Avevo un incazzatura della madonna, e non so come ha fatto a stemprarsi
- In una tavoltata di 15 persone la cameriera guardava solo me, ma non sono riuscito a capire cosa avessi in faccia

- Ho incontrato... ALCUNI MEMBRI DELLA BANDA FULMINE! Cos'era? Semplicemente la Banda a cui appartenevo quando ero piccolo! Mi ha fatto un'effetto! C'erano due fra i soci fondatori: Christian e, come si chiamava lei? Mi sembra Claudia... comunque sua sorella! Fa effetto vedere uno che era incredibilmente piu' alto di te da piccolo e che adesso hai superato in altitudine dal basso del tuo 1.72... Abbiamo rivangato tanti di quei ricodi... Emozionante. Intendo: io frequentavo questa gente TUTTI i giorni, e l'ho frequentata da quando avevo 4 anni fino a quando ne ho avuti 13, da ogni given monday till ogni given fucking friday, ogni ultimo dell'anno, ogni caccia al tesoro di Ferragosto. Ci sono tanti di quei ricordi degni di nota e considerazione che dovremo prendere seriamente in considerazione di armarci di arma e badile e noleggiare un cimitero sconsacrato vicino ad un Holiday Inn per disseppellire tutto ciò che e' degno di essere rivangato!

Pillole di ricordi random: la sterminazione delle fermiche nelle loro tane con l'ausilio di miccette e spruzzini; la guerra di petardi che ci lanciavamo ogni ultimo dell'anno dai due terrazzi adiacenti al secondo piano; il
VECTREX; i ritardi di mezz'ora di quando andavo a chiamare Christian per giocare, che quando arrivava invece doveva aspettare me perchè dovevo finire di vedere un carone animato; Massimo che si innamora di Kim Wilde; le mitiche partite a nascondino notturne fra campi di grano e le cassette del magazzeno ortofrutticolo (avevamo costruito un rifugio all'interno di un deposito di cassette); la ricostruzione dell'evangelico lavaggio dei piedi; la mappatura di tutto il nostro territorio con tanto di nomi proprio per ogni singolo posto; andare a infastidire "i prostituti" con le biciclette (a pensarci adesso assolutamente surreale); gli INFINITI giri a vuoto in bicicletta; le mie amiche che "customizzavano" le Barbie facendosi i vestiti da sole; la contro-banda segreta, ovvero l'"Organizzazione Tuono"; le raccolte di pinoli, che alla fine della stagione venivano trasformati in barre di croccante.... E via discorrendo. Un giorno ci scrivero' un libro. Ho avuto un'infanzia decisamente interessante :)

Nessun commento: