domenica, ottobre 15

Favours for favours

Lasciamo che questa sia l'immagine rappresentativa di tutto il weekend. Un emblema fra la linea sottile che divide cio che è troppo alternativo dal "ma anche no". Avremmo voluto (i o e d i o ) utilizzarla per insinuare che probabilmente il gruppo che appare su quel foglio stropiccaito sarebbe stato il prossimo fiore all'occhiello del Bronson, ma ieri il buon Chris ci ha freddato dicendo di averli già ospitati due anni fa! MMMITICO CHRIS

Da quant'è che non ci sentiamo? Venerdì? Eh beh. Ce ne sono di cose da dire, e non vorrei tediarvi troppo. Diciamo innanzitutto che il di cui sopra bigliettino era integro, "intonso", e che è lentamente passato dalla pieghettatoura, al furto, allo straccio. Dopo di che cerchiamo di fare un po' di ordine casuale in mezzo ai frammenti dipezzi di cristallo incastrati in molli angoli della memoria.

Venerdì mi sono divetito. Decisamente. Serata ZondaSeek al Diagona. Come dice Lorenz, considerando la miriade di locali aperti in giro e i concerti non è andata proprio male per niente. Godzilla è rimasto molto soddisfatto e ringrazia tutti. I biscotti giapponesi sono stati vaporizzati (si narra che l'80% li abbia consumati Porlock), e la musia sembra sia stata gradita. Mi ha fatto molto piacere vedere tutti quanti, soprattutto Valentina, Bazz Lightyear, Paolo, Ciro e Ciressa, Weppa, Chiara, Bandman e Robbie, Elisa e Max, e il nostro giovane amico stilista. (Come al solito tralascio dall'elenco quella decina di persone causa la mia memoria colabrodo).

Momenti clue? Il referendum per il pezzo di chiusura di classe o cazzone (ha vinto quello di classe, grazie anche a diversi tentativi di sabotaggio: "With my own two hands" di Jack Johnson); Bando che rimane quasi fino alla chiusura nonostante i suoi impegni il giorno successivo, l'hand-clapping scatenato dal gorgo (da alcuni mal digerito) "We're From Barcellona" seguito dall'immancabile Irene, Lucky Soul e Arcade Fire; una versione strumentale di "Boys don't cry" messa su' da Share, intesa come tappeto sonoro ma altrimenti karaokizzata dai Pipponi (Zonda, Share e Coveri) in una live performance improvvisata.

Sabato al limite dell'allucinante, fra gomme a terra, interminabili commissioni che non hanno lasciato spazio ad un secondo libero di tempo, uno storico pranzo a casa di Valbo che si è protratto per ben QUATTRO ORE (finito di mangiare ho guardato l'ora: erano le 18.05) dove abbiamo deciso di ascoltare solo musica che non conoscevamo (ma come sono stato contento di essermi rifatto le orecchie con Frou Frou nella Share Mobile) e un rapido cedimento strutturale prima di forzami a tornare in piedi per andare al Moquette ad assistere al set degli AirPop.


Forlì città violenta! All'inizio l'avevo visto male Robbie con la saletta governata da squatters in erba e amanti dell'erba stessa e dei NOFX. Poi l'ho vista ancora peggiore quanto GrassMan ha tentato di polemizzare con la gang brufolosa per difendere i vetusti valori degli anziani, della pace sociale, e della mungitura dei parenti. Poi hanno capito che non era aria e se ne sono andati.

Insomma. Con una giornatina cosi', fra tutti, alle 02.00 eravamo veramente cotti. Poi messaggio di Lale sul cellulare e l'insinuazione di un proposito balzano, accandonato piu' o meno verso le 00.30. Perchè non fare un salto al Bronson?. "No", "Siamo fuori", "Io passo", le risposte inderogabili. Infatti 5 minuti fuori, grazie anche all'assoluta deficienza mia e dello stilista, ci siamo ritrovati io, Robbie e Bee
sulla ZondaMobile diretti a Marina dell'Albero, con relativa entrata di lusso (che non so bene cosa sia, pero' rende l'idea), complici tantissimi volti amici in pista che avevo veramente voglia di rivedere e ho trovato splendidi e Arthur the King alla consolle.

Gran serata davvero. Mi sono divertito la faccia. E ovviamente, quando si sta cosi' bene in un locale, si tira dritto fino alla chiusura. Minuto piu' minuto meno. Grazie a tutti per danze, baci, complicità e sorrisi. You're the best!

PS (come tutti i weekend non so bene cosa ho scritto, ma spero di aver reso bene comunque l'idea generale della cosa :P )

6 commenti:

_ ha detto...

sempre un piacere avervi ospiti, e prossimamente dalla pista alla consolle

20nd ha detto...

Guarda Chris... siamo stati veramente molto bene. Sei sempre una persona molto squisita. Grazie a te e a tutta la ciurma danzante :)

AIRPOP ha detto...

zonda, come al solito hai fatto un romanzo... però abbastanza fedele alla realtà... gli squatters al moquette non erano così truci, più che altro rumorosi sbarbatelli! Il momento clou è stato quando mi avete portato al bronson quasi per scherzo... ma avete fatto bene! Grande ingresso con il grande Compagnoni in consolle! Ottima serata cheers!

20nd ha detto...

Pero' erano tanti. E alti.

MA LOL! E' stata... MAGGIA. Per la serie: 5 minuti prima non ci credeva nessuno! Una sinergia istantanea inaspettata. Una champanino supernova in the sky, direi :)

(Where were you while we were getting to Madonna dell'Albero?)

Cmq noi non scherzavamo. Si e' visto? :D

La serata e' stata stilosissima e memorabile. Ribadisco che mi sono spataccato. Fortunatamente non sul muro di una casa.

Serata veramente eccellente.

accento svedese ha detto...

Prometto che una voltà ci verrò! ;) deve essere stata veramente una figata venerdì scorso!

20nd ha detto...

Una roba giusta, dai ;)