domenica, ottobre 1

I know I'll never leave

Oggi ho rispolverato dal pattume un vecchio cd delle Shonen Knife, che proviene direttamente da una bancarella Danese. Ho provato a strofinarlo un po' con dell'acido corrosivo laddove era rovinato. Non e' uscito nessun genietto con gli occhi a mandorla. In compenso qualche traccia si sente ancora. Mi sa che a Ele piacerebbe molto "Catnip Dream"

Fa' piu' o meno cosi'...

"He is a cat but he's very fat / He is not just a standard cat/
He is a cat but he's still very fat / American calico cat /

Catnip is a kitty cat drug / One puff two puff - high in a dream/

Funny kitty's got very sleepy eyes / I wonder what he's dreaming of"

Ieri sera Baustelle + Radio Birdman. Gran bei concerti. I Baustelle erano in piena forma. Anche abbastanza inquadrati come voce, nonostante Rachele non fosse microfonata molto bene. E' stato un concerto molto piu' energico e divertente (a mio avviso) di quello che avevo visto all'Ex-Machina, anche se c'era meno gente (tutti raccoltissimi pero').

Radio Birdman hanno spaccato. " 'Sti vecchietti / 'Sti cazzi " direi... Tanto cosi' e lanciavo gli occhiali a Porlock per gettarmi nel pogo anch'io! Lui, Rob Younger, un nome un manifesto programmatico , che sembrava la versione dopata di David Carradine; Chris Masuak la persona piu' adatta al mondo per interpretare la versione in carne e ciccia del chitarrista dei Black Stones. Improvvisamente il Vidia era gremito di scimmie strepitanti (e quando sono arrivati "i crestoni" a mischiarsi con i "rasatoni" si era subito intuito che la percentuale di lividi quella notte sarebbe aumentata di botto esponenzialmente)


Tutta via e' stata una serata un po' cosi' x me. Abbastanza tristona. Ero molto malinconico :
Vediamo se mi rifaccio spaccando qualche tavolo da Coveri, dato che sono anche in ritardo :)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

eh già, è l'autunno con il suo clima malinconico che frega.
Ma ogni tanto vale la pena affondare le mani nei propri miasmi infernali.

Porlock

Unknown ha detto...

Autunno è sempre sinonimo di ripensamenti, depressioni, tristezze e scazzi vari. Se becco quello che aveva detto che è la stagione più romantica dell'anno...

Anonimo ha detto...

non so ... settembre mi riporta alla seguente:

Artist: Sylvian David
Song: September

The sun shines high above
The sounds of laghter
The birds swoop down upon
The crosses of old grey churches
We say that we're in love
While secretly wishing for rain
Sipping coke and playing games
September's here again
September's here again

che poi cattura delle immagini semplici ma cariche di un certo pathos. Canzone molto bella, album strabiliante (sopratutto il brano Orpheus).

Porlock

accento svedese ha detto...

Autunno, la stagione più bella dell'anno.

20nd ha detto...

@ Porlock: Ma anche no. Io sono perennemente all'inferno. Essere felice non mi dispiacerebbe. Mi fai un bel cd tematico su settembre? Anzi... lo organizziamo assieme?

@ Bluto: Penso anch'io che l'autunno sia una stagione molto romangica. Sara' perche' ho la decadenza dentro.

@ Federico: La mia stagione preferita rimane l'estate, con le sue promesse e il suo spirito di liberta' assoluto. Non fosse per le zanzare.... Quando comincio arrivare a Febbraio mi sparerei. D'inverno uno dovrebbe rimanere barricato in casa con i suoi amichevoli fantasmi

Anonimo ha detto...

No ! al massimo siamo Crepuscolari. Se fossimo veramente Decadenti, saremmo in giro a fare delle orge e saremmo anche un po' busoni (vedi Proust e compagnia bella). Per intenderci ... i Village People erano decadenti, Freddy Mercury era decadente. Ian Curtis ... no. Almeno questa è la mia idea.

riguardo settembre, bah ... si potrebbe iniziare con Settembre di A. Fortis e Impressioni di settembre della PFM.

Porlock

20nd ha detto...

Vada per crepuscolari. Dai. Risegna le canzoni nell'apposito topic :)

20nd ha detto...

Ma soprattutto ricordiamoci che "War is over"... "but Give Peace a chance"! :D