venerdì, novembre 17

Moderno

La colonna sonora del film dal vivo di Nana è un capolavoro. Pensavo di lasciare andare qualcosa in sottofondo dopo il brano di chiusura questa sera, verso le 02.15 am. Qui un estratto. Ricorda molto i lavori di Cipriani. Semre ammesso che riesca ad arrivare a Forl con questo muro di nebbia!

Conoscete i Dilaila? Io si'! (ma va!) ... e grazie a Enver. A mio avviso non solo quanto di piu' prezioso abbiamo musicalmente in Italia in questo momento, rispetto anche ad altre band locali veramente loffie e dozzinali (non faccio nomi), ma sicuramente nella top 10 dei miei "album dell'anno". Nella mia classifica personale ci sara' sicuramente "Musica per Robot", un album come sarebbe suonato ai Radiohead una decina di anni fa' se a cantare ci fosse stata Chrissie Hynde in acido. La prima volta che li ho sentiti non mi ero accorto neppure che i testi fossero in Italiano. Invece dipingono scenari molto retrofuturibili in stile Alan Parson Project - "Io" (robot?) - Scialpi (Rocckenroolllin'), tante di quelle citazioni a romanzi di fantascienza da perderci il conto ("Il Nemico è fra noi") con visioni di cinico asetticismo metropolitano alla Stormy Six. Insomma: un capolavoro. Questo sicuramente il brano che mi piace di piu'. Se l'avessi ascoltato d'estate probabilmente non mi avrebbe detto nulla. Ma con questa nebbia...

Chiudiamo segnalando la data piu' attesa del Lego:
- Giovedì 25 Gennaio: Do Not Cry For the Country Boy

2 commenti:

20nd ha detto...

Per la colonna sonorora mi sa che qualcuno sta provvedendo ;)

Per gli Stormy Six... MA PARLACENE :D

20nd ha detto...

Imparate a comunicare