venerdì, novembre 17

Tomie

Ormai la mattina non è più colazione se non mi sparo un video di Tommy February6. Il problema, che poi non è un problema come direbbe qualche rapper desueto, è che i video sono sempre piu' allucinanti. Prendiamo "Love is Forever" (come suggerisce Bazzo le sue canzoni sono meravigliosamente ironiche e ingenue proprio a partire dai titoli).

Tommy (appellativo che le venne dato dalle sue compagne di classe al liceo, dato che la puella si chiama Tomie) si sveglia nella sua solita improbabile cameratta da bambola e comincia a cantare con un altrettanto improbabile microfono trasparente. Contiene coloratissime caramelle. Quando ad un certo punto - come non potrebbe accadere - dall'armadio sbuca fuori il solito seguito di cheer-leaders che comincia a ballarle alle spalle.

Poi nel bridge della canzone Tomie... SCOMPARE! SE NE VA! Si muove con la solita lemma lemma da procione morto dentro l'armadio e si chiude dentro. A fare cosa? Lo scopriamo dopo poco... a mangiare le caramelle del microfono di nascosto!

Il "Fattore Spettacolo" del video è legato al finale. Tomie scosta un cuscino giallo, afferra una cosa pelosa , la porta alla bocca... e scopriamo che " la cosa pelosa" altro non è che una fodera per la solita boccettina dell'alcohol, che la fa cadere ebbrea sul divano.

Nel riportare il video indetro per fare degli screen-cap ho notato che il video in realta' è un uroboro, ovvero un anello continuo che si riproduce all'infinito e parte esattamente da dove finisce senza discontinuità. Tomie si sveglia sul divano, ha "la cosa pelosa" in mano, la nasconde dietro al cuscino giallo. Si alza, comincia a cantare.


AGGIORNAMENTO: TRASECOLO.... CIOE'... Vedo la sezione del suo diario ora.... E' LA CANTANTE DEI BRILLIANT GREEEEN!!!! UNO DEI MIEI GRUPPI PREFERITI!?!?! MI STANNO PASSANDO TUTTE LE CANZONI DAVANTI... ED EFFETTIVAMENTE LA VOCE E' QUELLA! Ecco perche' tutti quei soldi per i video! NON CI CREDO!!!! A questo punto l'ironia del personaggio e' veramente piu' che palese! Che presa per il culo! Una GRANDE! Tanto per fare un esempio occidentale... è come se Courtney Love uscita dalle Hole e si fosse messa a fare pop con in nastrini rosa e gli occhialini col nome di Holga74 e facesee il verso ad Avril Lavigne con quello di Lomo74! Sono senza parole... Ammirazione a mille...

Nessun commento: