Ieri sera tradizionale "Cena degli Avanzi" di Natale in casa Morini. Mi ha fatto piacere vedere la compagnia rifonrzata dalla presenza di Squilli e Lo Stilista, che hanno visto cosi' Gli Irresistibili quasi al completo.
La frase "Adesso giochiamo a Trivial" ha innescato nel nostro Genoma Irresistibile una reazione imprevista quanto istantanea che ci ha portato, nel giro di una manciata di minuti, a trovarci improvvisamente teletrasportati in quel di Faenza, Il Clandestino.
E che piacevole imprevisto! I Montefiori Cocktail in concerto hanno sprigionato un'energia gioiosa e irreferenabile in un locale colmo fino all'inverosimile, dove gli avventori sembravano pressati l'uno all'altro come tanti gattini in una scatola di sardine. Fra le versioni jazzate brazilectro di "Romagna Mia", "Un uomo, una donna", "Seven Nation Army", "Parole parole parole", "La gioia, l'allgeria", "Star Treck", "Papa' Montefiori" che dava manforte al figliolo al sax e voce con l'energia di un diciottenne, l'"orchestrina" è riuscita a creare un vero e proprio turbinio di balli, grida e sorrisi degno soltanto delle migliori feste private dell'ultimo dell'anno, tanto che ci è pianto quasi il cuore sapere che il 31 suoneranno... A CATANIA!!!
Bis... tris... i Montefiori, nonostante l'orario, sarebbero andati avanti a suonare all'infinito... Perfino la padrona del locale è intervenuta sul palco... per chiedergli di continuare a suonare!!!! Sfoderata dal nulla una maschera felina in pelle probabilmente sottratta a Cat Woman, la band ci concede una tenerissima chiusura: "Dimmi quando tu verrai" miagolata dall'inizio alla fine.
"Share... per te quanti passi ci sono fra i Montefiori e gli Stereolab?"
"Probabilmente il fatto che uno dei due si prende sul serio..."
Sulla strada del ritorno non poteva di certo mancare l'ascolto suggestivo del gruppo di "Infinity Girl" :)
6 commenti:
scusa l'intrusione, ma la festa anni 90 è stata incredibile.
avresti apprezzato, avresti forse goduto.
see ya soon
@chris: lo sappiamo che il bronson è una garanzia...
@2ound: da fan dei Montefiori e quindi di parte dico comunque che ieri sera è stato un concerto al fulmicotone! A cominciare dal "beat di Natale"!!! Spettacolo! Bello così! Un'inattesa strenna post-natalizia!!!
@airpop: ...ma anche no!
@2sound: Dicembre è il mese meno indie dell'anno?
@ Chris: Non sei mai un intruso in queste pagine. Anzi. Sono contento che sia stata una bella festa. Purtroppo la combinazione Trash + Anni 90 sarebbe stata letale. Io mi ero perso nella nebbia e tu, dalla rabbia, ormai non ci vivevi...
@ Airpop: Mooooumamauma chue ssscuerautaaaaaa! ORGAAASMOOOOOOO!!!!!
(oggi ti passo i filmati)
@ Seek: E' il mese meno indie dell'anno perche' Novembre ce ne e' talmente una piena che la gente si da' al trash anni 90 per riuscire a tracimarne un po'...
Adoro gli avanzi!
E' vergognoso, effettivamente, che esista solo l'idea che possa avanzare qualcosa...
Posta un commento