venerdì, febbraio 16

Angel Post

Perchè, non è stata un angelo a venire giù dalla Norvegia con la febbre alta :)

Recentemente Ettore, Mr. K e il Lego ci stanno viziando un po' troppo. E anche Mr. "Occhialuto" Paderno, che con MyHoney Records assesta un colpo sicuro producendo e.p. e mintour italiano (auguri per Vicenza) del giovane talento Soda Fountain Rag.

Ormai Ale dovrebbe chiedere la cittadinanza onoraria Cesenate, visto che mi ritrovo lui e Fabio praticamente ogni volta che esco sotto casa per vedere un concerto. Pieno di gente anche in questa occasione, il concerto di Young Soda (mi hanno chiesto se ero suo padre e l'avevo accompagnata) è stato molto gradevole, energico e, a suo modo, tenero. Come Pelle la cantante è rimasta piacevolmente sorpresa dal calore e l'affetto del pubblico. (Pullo... bisogna lavorare sul tuo hand-clapping...) Ma non si domanderanno questi cantanti nordici di come sia possibile essere ascoltati da un pugno di adolescenti brufolosi in patria e avere cosi' tanto riscontro nella nostra penisola? Ve lo dico io... hanno trovato il loro Giappone in Italia!

Peccato non sia riuscito a venire Ebi. Sarebbe stato proprio il suo concerto. Ci sono stati perfino i "momenti karaoke poser" come quest'estate per Parker Lewis. Deve essere una moda di lassu' per cui ancora il pubblico italiano non è pronto.

"Qualcuno", chiedendomi la macchina fotografica in presto, ha cancellato tutte le foto che la riguardavano. Sapete che se sullo spazio Flickr di Cody Allen trovate un po' meno culi femminili (Culo batte Pelle 33 a 8) la responsabilita' non e' certalmente la mia!

Due chiacchiere con il gruppo, addetto vendita e promozione reparto gadget e cd, cicerone per gli avventori casuali, bicchieraio magico, degustatore personale della band... forse dovrei incominciare a farmi pagare :P

Intanto grazie a l*ll per la beer :)

15 commenti:

Porlock ha detto...

nooo, non così in fretta cribbio. Non mi hai dato il tempo di scaricarli ... i culi ...

Unknown ha detto...

Ellamadonna che figata di template!

Porlock ha detto...

ma sai che sembri proprio uno del gruppo !

20nd ha detto...

@ Porl: C'e' ancora qualcosa sullo spazio di Mr. K. Flollow the white link ;)

@ Bluto: Grazie! :)
Chiariamo... la tipa con l'aspirapolvere NON e' Madonna :P

20nd ha detto...

@ Porl: E' merito di Pullo. Ha lo stesso potere degli Stives. Se sei nel suo stesso frame diventi ficoso anche tu.

20nd ha detto...

Grazie Ste ;)

20nd ha detto...

ma a te Ste, con tutto questo ciarlare sul Blog, non ti e' mai venuta la curiosita' di ascoltare un po' di musica indie? :P

Porlock ha detto...

ma cavolo, era uno dei LMALL, l'ho capito adesso. Che sveglio che sono. Potevo fare il pavone ricordandogli che sono l'autore delle splendide foto all'Officina49.

20nd ha detto...

Seeemooooo.... Seeemooooo.... :P

Porlock ha detto...

cos'è ? il titolo del tuo nuovo album ? Dopo Pre-go ... See Moo

20nd ha detto...

Ma sai che "See-Moo" potrebbe essere veramente un gran titolo? Magari per un album dei "Dinosaur Jr."

Il mio, momentaneamente, si chiama ancora February. Per ora un unico pezzo omonimo. Ho in testa una canzone sull'inverno e il tea...

Ora devo solo ritagliarmi un po' di tempo...

20nd ha detto...

Perche' no! Non mi precludo niente. Ma considerando che ne ascolto veramente tanta dovrei forse rifletterci sopra.

mmmm... vediamo...

Prima di tutto perche' i miei ascolti musicali partono dal rock 67/73, che erano gia' "forzatamente" indie. Forse in quelle canzoni da cameretta ritrovo piu' facilmente le sonorita' a cui sono piu' legato. Roba da White Album, insomma.

Come incentivi diciamo che, tagliando vari produttori e staff tecnico, in genere perfino anche troppi musicisti, cio' che viene da questo universo musicale e' sempre piu' genuino e intimista. Diciamo che tocca piu' facilmente il cuore.

Un altro plus e' che la qualita' della canzone in se risalta nella purezza dell'atto della composizione, a dispetto di voce e arrangiamenti.

"Speeding Motorcycle" e' il brano piu' ingenuo e folle del mondo. Eppure anche uno dei piu' ripresi, a dimostrazione che il brano vive come un'essenza ectoplasmatica di vita propria.

20nd ha detto...

A questo punto qualcosa di Eufonius me lo devi passare...

Nel frattempo ringrazio umilmente per NamieChan :)

Anonimo ha detto...

ah io ci son dovuta passare per caso due volte da questa foto per capire che l'elemento a sx nn fa parte della band.... eheheh
eri

20nd ha detto...

In realta' la band era di supporto a Pullo

(sul serio... lo incitavamo anche durante il concerto)