lunedì, febbraio 5

New Moon on Monday

"I couldnt really put it much plainer / But Ill wait till you decide /Send me your warning siren / As if I could ever hide / Last time la luna, / I light my torch and wave it for the..."

Serate fantastiche. Indimenticabili. Non sembrano essere trascorsi pochi giorni. Sembra di essere stato via un mese. In un posto unico. Forse un sogno. Secca parecchio ridurre il tutto ad un mero elenco (obiettivi? ossessioni?) di quello che e' stato. Ma il tempo oltre che essere tiranno e' anche un bel po' stronzo...

Venerdì sera magico. Il pretesto era quello di vedere dei vecchi "futuri amici" (Gli Stives) che mettevano su' musica al Covo. Della serie: degli Holloways e dell'altrettanto bravo gruppo di supporto non me ne fregava quasi una cippa, anche se ci hanno fatto danzare come dei punk-rockers consumati. Ebi e Pullo (che e' sempre altrettanto piacevole rivedere, soprattutto vista nuova rifiorita di feeling ri-sbocciata fra me e il nipote di Polaroid) erano un po' concentrati su altro... o forse non si sono lasciati completamente prendere. Forse erano stanchi. Forse sono sempre troppo entusiastico io. Pero' si sentiva che il feeling c'era. Inzomma.

Petri era a suo modo scatenato. Nel senso che stava usando il suo irresistibile potere di "potenziatore di risorse umane" in modo... illimitato e continuo! E' entrato cosi' in contatto con il batterista del gruppo di supporto, interrogandolo sul perche' della dipartita dalla band (quella sera era il suo ultimo concerto ), ha cercato di lottare verbalmente per la conquista della seconda bacchetta lanciata dal batterista degli Holloways con una ragazza... insomma: non so se abbia stabilito un contatto con l'Universo... ma con Bologna si'!

"Chhiuuuuulooooo! Sei un Chiuuuuloooooooooo!". I fan venuti dal Veneto gridavano cosi' alle band. Ne ignoro il motivo. Pero' ho sentito la persona di fianco a me chiedere: "
Perche' mi sembra che tutti mi stiano chiamando?"

A essere onesti, la selezione degli Stives è stata onesta, bella, apprezzabile, ma meno brillante di tante altre volte al Bronson/Hana. Anzi. La selezione e' stata veramente affetta da Bronsonite acuta. Almeno nei primi tratti. A fare la differenza, come solo loro sono in grado di farla, il carisma, l'energia, e tutti gli amici che si erano radunati al Covo per creare un momento. E' stato bello rivedere cosi' tanti compagni di danze riuniti in un posto sempre accogliente, caldo e speciale. Bravi ragazzi. Mi ha fatto veramente molto piacere sballottarmi un po' nella bolgia con voi (oddio... come sono adolescienziale questa mattina...)

Tre e mezza chiusura, cone Demetrio che esprime tutto il suo disappunto all'herculeo (alla tG,tB&tQ) buttafuori (che coraggio!), puntualizzando che certi locali della riviera chiudono MINIMO alle quattro e mezza. Ovvero tanta bolognesita', ma irrestibilita' manco per il menga!

Troppo presto chiudere una serata a quell'ora. Con quella nebbia. Indovinate dove ci siamo recati allora? Troppo facile indovinare dalla foto postata in alto :)

... avevamo pur chiarito che a Marina di Ravenna la notte non muore mai...

... e a Marina di Ravenna ci siamo recati! E dove se non al nostro bagno preferito? La sessione fotografica memorabile, quanto i momenti magici che io, Claudia, Robbie, Petri e Pippo abbiamo condiviso. Manco fossimo i protagonisti di un racconto di Stefano Re!

Quelli clou? Un momento molto riguale e' stato il cerchio, con la testa schiacciata uno a fianco della tempia dell'altro, con la macchina fotografica in mezzo rivolta verso i nostri volti, lasciando che la luce del flash della macchina fotografica scorresse attraverso lo stordimento dettato chi dall'alcohol, chi dalla stanchezza, chi dai fischi nelle orecchie; la semina di alcune tracce; un fenomeno pari soltanto ad uno dei santi miracoli di Michael Jackson.

Non so bene per via di quale principio fisico. Non so se per una sorta di mutazione dettata dalla radiazione o proprieta' elettromagnetica. All'inizio pensavo fosse Demetrio che ci illuminava da dietro con una sorta di pila. Col cavolo. Ogni volta che alzavamo un piede lungo la sabbia... l'impronta si accendeva di una luce verdognola fosforescente, che andava pian piano dissolvendosi come quella di una lucciola. Magia. Magia. Magia. Forse e' cosi' che girano i videoclip piu' misteriosi. Nessun effetto speciale. Tutti in spiaggia. Miracolo. Come quello di trovare un bar aperto alle cinque e mezza del mattino a Marina di Ravenna. E tanti sentimenti in casinati a lottare dentro di me. Gioie e paure a rincorrersi come cani e gatti. Un gran casino, insomma.

Tornato a casa alle 07.20. Orario tranquillo insomma. Con un muro di nebbia a Forlimpopoli da far sembrare Ravenna un cristallo swarosky appena lucidato col vetril, a confronto.

Sveglia alle 14.30. Con un solo pensiero in testa. Un pensiero che si accendeva tra gli altri per tutta la durata del sonno diurno. Come contraccambiare in modo speciale ad un geniale regalo di un'amica speciale? Folgorazione. Avrei fatto in tempo a completare la mia macchinazione? Di quella nottata appena trascorsa mi portavo dietro tanto. Non potevo lasciare che tutti quei sentimenti si spegnessero e svanissero come le impronte fluorescenti di Marina. Senza pensare di togliermi di dosso la sabbia che mi era rimasta o cercare di arrancare verso un po' di latte caldo e una pasta, mi sono allungato verso un blocco di fogli, ho preso una penna, ho scritto una canzone. Cosi'. Di getto. L'ho riletta. L'ho corretta. Ho fatto colazione e bagno, ma piu' per schiarirmi la voce che per altro. Ho inciso la canzone. L'ho inserita nella compilation che intendevo regalare. Erano le 18.40. Non ho fatto altro. Non ne ho avuto tempo. Anche perchè dovevo passare a prendere Claudia e recarmi alla serata "The Kids At The Club" (che, Polaroid, non è al Bronson :P)

Bella serata. Pecksniff in concerto senza Patrizia, ma con una bellissima giraffa di compensato, sono stati ugualmente molto calorosi, umani, spiritosi, carismatici, pazzi, giocolieri, intimi e festaioli. Talmente tanto... che hanno chiamato sul palco il sottoscritto a suonare le maracas e Bando (augurissimi! viva il festeggiato!) alle percussioni. Alla fine il cantante, che a me ricorda vagamente un Roger Waters da giovane meno smaliziato, voleva addirittura scritturarmi per un tour, ma per quest'anno, purtroppo, ho l'agendina degli appuntamenti irresistibili piena...

Bravi. Bravi i Pecksniff. Molto migliorati rispetto ad anno scorso. Un momento per me piu' emozionante che il brano suonato assieme a loro (con Claudia che mi faceva segno di sorridere come la maestrina dello Zecchino D'oro indirizzata ai piccoli cantanti del coro) è stato scoprirmi cantare , senza ci fosse nulla di studiato, il 95% di "Wonder Boy Monster". La cosa e' abbastanza eccezionale considerando che il mio cervello e' praticamente un groviera. Anzi. Grooviera.

La selezione dei digggeis ha rasentato l'impeccabilita'. Non faccio i complimenti a Klaji (che da sabato si pronuncia Clasci', alla frandese) solo perche' praticamente a raccolto un riscontro plateale, e sarebbero solo una goccia nell'oceano. Forse il motto della serata "Bingo!", insieme a "Combat Baby". Fra la selezione degli Stives, io, Bando e Robbie e la cassetta ascoltata in macchina, mi sa che l'album dei Long Blondes ce lo siamo giocato quasi tutto! Rimane il mistero di chi diavolo fossero quelle scarpe abbandonate sul Dancefloor. Piacvole vedere, come al solito, tanti amici e le nuove ossessioni che stanno accompagnando per mano gli Irresistibili :P (questa mi sa che la capiscono solo in pochi...)

Domenica riposo. Piu' che assoluto, assolutamente. Non sono riuscito a fare altrimenti. L'aperitivo domenicale, in un Diagonal che riesce a risplendere come solo nelle sue trasformazioni da universo parallelo, una piacevole festa per celebrare il compleanno di Bando DJ, con un'ottima selezione musicale made in AirPop e tanti dolci fatti in casa divorati con sommo godimento da parte degli invitati.

La notte è poi riuscita a regalare momenti speciali fino alla fine. Notte insonne. A new moon on monday. No. Non è corretto. A new sun on monday.




PS (Grazie a tutte le persone che ho incrociado durante questo fantastico week end. Marcone, Pig, Max e soprattutto Demetrio. E non solo per le foto.)

45 commenti:

Anonimo ha detto...

il mio mito!!!
ma che foto hai fatto???
e adesso leggo con calma

20nd ha detto...

Le foto me le ha fatte Petri. Erano un po' fuori portata di autoscatto! :P

mttcvr ha detto...

@marmar: com'è che mi sento tirato in causa con "le ossessioni che portano per mano gli irresistibili? ... :) non ho parole su quello che avete fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
uffa!!! volevo esserci anch'io (solo per una sorta di esibizionismo misto ad egocentrismo ed irresistibilità!!)

Anonimo ha detto...

le foto di Petri sono la perfetta radiografia di una nottata altrettanto perfetta... e l'attesissimo River Post il suo degno contraltare! Cheeers!

Anonimo ha detto...

Uffa, io al concerto volevo venire ma purtroppo non ho sentito la sveglia e ho prolungato il risposino pomeridiano fino alle 2... sono arrivata giusto in tempo per il finale della serata.. ma ero troppo dispiaciuta per divertirmi come si deve..
Com hai del coraggio a fare foto così scostumate con questo freddo!

Seek ha detto...

Fatto fisico!

Anonimo ha detto...

NO WORDS:P
Dopo una descrizione così perfetta e dopo aver vissuto dei momenti così memorabili ed intensi,è difficile commentare.
Trovo incantevole la sinergia che si è stabilità fra le persone,che conosco da poco,in fondo,ma che mi sembra di conoscere da sempre...
OH,HERE THEY COME THE IRRESISTIBLE ONES!LA LA LA...

Anonimo ha detto...

e dopo il commento "serio"...ecco quello faceto.
uahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuah...
Zonda,la foto!
Questa sì che è da NO WORDS:D
Ma andava fatta btw!

20nd ha detto...

@ mttcvr: Eeeeh! Chissa' perche'! :D

Ma tanto erano solo le prove generali! :D

(ora Chris sguinzaglia i kani... anzi Hi kari! :P)


@ Biscottoso: Ma cosa... fatto di fretta senza rileggere... Mi da' un nervoso quando il tempo mi sfugge fra le mani...

@ Seek: Devi vedere l'altra con i lardelli...

20nd ha detto...

@ Kla: Non potevo cedere il passo a Borat...

mttcvr ha detto...

@marmar: I LOVE BORAT!!!

Anonimo ha detto...

@marmar: quella coi lardelli è già su box.net!!! Comunque Chris può stare tranquillo: nonostante la tua presenza abbiamo evitato qualsiasi tipo di atto vandalico! Anzi... abbiamo poeticamente aggiunto qualcosa...
caro Zondino... lo sai che scherzo!;D

20nd ha detto...

@ mttcvr: Che fra l'altro si presta a molteplici volgarissimi soprannomi. Bravo tu a citare la serie televisiva:"Love Borat"

20nd ha detto...

@ Airpop: Questo fine settimana sei stato particolarmente simpatico. Mi duole un po' vedere che la calma delle tisane del Diago di ieri era solo apparente. Mi a che MttCvr dovra' venirmi a dare man forte :\

Anonimo ha detto...

@marmar: quali tisane?:D Vorrai dire l'energia del mirabolante Cioccomorini!! Poi lo sai che io non sono per niente calmo...
Quindi... a mercoledì!!!

20nd ha detto...

Madonna il Ciocomoriiiii'!!! Avevo dimenticato... Ale... Stai ancora bene? Meritava la menzione!

Io, personalmente, ho gradito molto molto molto il dolce della Gaya. Ma che cos'era? "Amore liquido"? Troca!

Luca ha detto...

solo adesso ho capito quel messaggio nella notte.

Go zonda Go

Anonimo ha detto...

Ma non era LOVE BO(r)AT???*lol*

@marmar
abbiamo appurato(io e Silvia,l'amica di Squilli)che le scarpe appartenevano ad un un ragazzo,a noi sconosciuto,che ha ballato quasi tutta la serata.
naturalmente,non tutta,come Bucci!:P

20nd ha detto...

@ hikari: ora ti mando una mail :P

@ Kla: :) Naturalmente! Il ragazzo delle scarpe, laciando soltanto intatti i calzari, e' imploso. Mentre Bucci e' "scoppiato".

Boch ha detto...

Bel post fiume, e belle avventure!
Certo che la spiaggia dell'Hana-Bi dev'essere davvero magica... rane di carta disperse che tornano all'habitat, orme verdi, loschi figuri ignudi in febbraio... :D

Del lungo week-end ho vissuto solo parte di sabato ma direi che mi è bastato: grazie a tutti per la musica!

Domenica invece avevo capito che non si faceva nulla e sono riuscito in un'impresa storica: portare la spagogna al Lego! :)
Averlo saputo, vi avrei fatto un salutino a Forlì successivamente.

In ogni modo, confido di comparire ad orari-boch giovedì sera (merc. mi è impossibile)... speriamo bene!

E cmq, ora e sempre, GO ZONDA GO!
Chi non ti conosce potrebbe sospettare l'uso di troche da parte tua :))

20nd ha detto...

Effettivamente il Verde e' un colore ricorrente all'Hana.

Oh! Losco a chi?!?

Ma anch'io ho saputo del compleanno di Bando per caso...

LA SPAGOGNA AL BOCH!?!?? Non dimi che... SEI UN MITO! Mi sento male per aver perso un evento del genere! Come si e' trovata?

Citando Train Spotting: "Mi faccio di gente"

chris ha detto...

l'hana bi è un luogo magico.
peccato che venerdì abbiate preferito la mediocrità di holloways &c. rispetto a micah p. & i calamari.

20nd ha detto...

L'Hana Bi e' un luogo magico. Hai ragione. Come i moloch. A prescindere.

A dirla schietta gli Holloways non entusiasmano neppure me. Buon gruppo da feste. Cmq molto meglio di Mica, che non sopporto. Ma e' questione di gusti personali. In generale, ma soprattutto in questo periodo, voglia di deprimermi uguale a zero.

20nd ha detto...

Demetri poi con 'sta storia dei Calamari...

Anonimo ha detto...

@chris: con tutto il rispetto per micah&calamari, venerdì ho preferito ALLA GRANDE la mediocrità di Holloways e soprattutto quella di &C.!!! Questione di gusti, sai che al Bronson vengo sempre con molto piacere per ballare ed ascoltare!
Cheeeers! Robbie

Porlock ha detto...

dalle foto ... con quell'ombra. L'hana-bi sembra l'Hana-Bo

20nd ha detto...

Bo?

chris ha detto...

robbie era solo un'opinione, tanto per rompere l'idillio. cheers

Anonimo ha detto...

Comunque non siamo noi a soffrire di bronsonite, casomai la malattia è STIVITE. Primo perchè suona meglio come malattia, secondo basta ascoltare i saccheggi fatti dai nostri vecchi set.

20nd ha detto...

No dai. Siamo obiettivi. Il tuo discorso rimane... pero' all'apertura siete stati un po' piu' elettrocommercialotti del solito. Visto il recupero successivo ci stava. Gran bel DJSet. E' che ci avete abituati al meglio e dopo rimaniamo viziati. :P

La prossima volta (mio consiglio che mi rimetto subito in tasca) con il seguito che avete potete permettervi di osare un po' di piu'. My opinion. Ciao Vän :P

Anonimo ha detto...

@chris: ma era chiaro... &C. ;P

@steveblack: "bronsonite" prendila come un gioco... a me personalmente il djset è piaciuto alla grande, vario ma equilibrato. In pista c'era davvero una bella atmosfera. Però Zondino ha ragione quando dice che a volte siamo esigenti perchè ci avete viziato!
Cheers Everybody!

20nd ha detto...

Gia' spiegato via mail :P

"Bronsonite" non la intendiamo come "Del Bronson", ma con forti connotati elettro-unz :)

20nd ha detto...

La vostra malattia comunquesemmai e' la "Coolite Spastica" :D

chris ha detto...

marmar: ma LOL

steveblack: non sputate nel piatto dove avete mangiato e imparato.

Anonimo ha detto...

Chris, io non sputo, assolutamente, credo sia palese a tutti che per certi aspetti ti siamo riconoscenti; solo che oggi il bronson non mi piace come l'anno scorso. E non perchè non ci siamo noi. Tra l'altro alcuni condividono la mia stessa opinione, semplicemente non lo vengono a dire a te. A me si però. Chi sputa è qualcun altro, non certo io. E sempre a riguardo dello "sputare" potrei anche girarti la frase.

Anonimo ha detto...

E' bello vedere che noi anonimo ora abbiamo una nuova casa.

20nd ha detto...

@ Steveblack: Per forza! Non ci sono piu' gli Stives!

Sono contento che abbiate scelto il mio blog per venirvi a sputare. Veramente. Ora chiamo un cathering e organizzo la cosa come si deve... prendo un po' di bandierine, una scrivania, un mappamondo. Poi ci sediamo ad un tavolo con una caraffa di tea e una di Jack Daniel e ne parliamo...

Anonimo ha detto...

ahh la nuova casa degli anonimi è biscottosissima! Bravo Marmar! Propongo la realizzazione di un'oldissima sputacchiere virtuale!

pullo ha detto...

Zondaaaaaaaaaaaaaa...ma sei andato veramente a fare quella foto?? TU sei fuori....bzzzz

20nd ha detto...

... Bzzzz... Se ci fossi andato per finta adesso avrei l'influenza virtuale... Roger Roger... ... Bzzzz...

pullo ha detto...

...dai ma la prox volta inventiamo un dj set notturno...portati i dischi per pelle carlsberg come hanno scritto quelli dl covo..sarà conento lui si sentirsi una birra.....ihihihih

20nd ha detto...

Pullo. Secondo te non lo stiamo gia' organizzando? Ops....

20nd ha detto...

Ovviamente... "Carlsberg!" XDDDD

chris ha detto...

steveb: tutto questo fa parte della normalità. anche a me spesso vengono a dire che quando suonavate al bronson o all'hana bi eravate decisamente meglio di adesso. ma questo è normale, qualcuno vuole compiacere me qualcuno voi. see you soon.

20nd ha detto...

Ma Lol!