giovedì, febbraio 22

Un'oliva dipinta di giallo

Ieri ho fatto riascoltare a Simona "February". La base. Per provare direttamente il cantato sopra. C'era anche la sua pupilla number one, in genere molto arcigna e critica. Secondo Simona il problema principale della canzone non e' che sia stonata. E' che e' troppo bassa, e non tiro fuori la voce. Portata la mia rimostranza che "pero' cosi' e' una cazzata da suonare con la chitarra e magari se la sposto di mezzo tono si incasina", Simona mi ha chiesto di provare a cantarla. Si è piazzata vicino a me al microfono, e mentre cantavo ha fatto la stessa parte spostata di mezzo tono piu' in alto.

Ora. Lei l'aveva fatto per farmi vedere che il cantato con tonalita' incrementata poteva funzionare ugualmente anche su quella base in mi minore... ma quello che e' successo e' che LE DUE VOCI INSIEME FUNZIONAVANO DA DIO! Non so se e' perche' sto studiando con lei e quindi ci sono alcune sfumature che si prendono o semplicemente perche' lei e' dotata e ha una voce molto camaleontica, MA LE VOCI ERANO ASSOLUTAMENTE SIMBIOTICHE!

Sara' difficile trascinarla in dei live (gia' sara' difficile convincere Porlock), ma in studio ci sara' sicuramente...

6 commenti:

ArteDelNastrone ha detto...

love story?

20nd ha detto...

mavala'

Anonimo ha detto...

io vedo già un futuro "Sonny and Cher" ;)
no comunque mi piacciono per principio le doppie voci (anche qui mi verrebbe da dire subito stronzate, albano e romina, minghi e mietta etc etc) penso a bonnie & clyde di gainsbourg e b.b., va mo là eh!
Fra

20nd ha detto...

Il futuro me lo da' suo marito. Un futuro colpo in testa.

Penso che "Albano e Romina e Stiminghi e Mietta" siano esattamente nelle sue corde.

"Bonnie & Clyde" (libero di non crederci) la stavo ascoltando adesso :)

Anonimo ha detto...

breve passaggio al moquette.
ma va là?!
a me piace molto quella canzone, cavolo qui al moquette sù i karate che non ho mai ascoltato veramente, bravi da matti..suonano sul serio!
notte
Fra

20nd ha detto...

Grazie Bazzo. Sembra stia piacendo veramente a tutti. I Karate erano molto quotati. Non sono mai arrivato a incappare in piu' di un paio di canzoni, e me le sono pure scordate :P

Buongiorno :)