sabato, aprile 14

So Weak So Strong

Certo che fa effetto vedere il nome "Perturbazione" vicino a "EMI" bello scritto in rosso. Ancora di piu' a me, dato che il primo album che ho comprato e che ancora mi fa sognare e' "All the best!" di Paul McCartney, edito sempre dalla notoria casa discografica dalle 3 lettere (divisione Parlophone).

Gran bell'Artwork, veramente in linea con la qualita', pulizia e delicatezza della musica. . Probabilmente i punti deboli testi poco ispirati e la mancanza di quel pezzaccio radiofonico che riesce a spiccare sugli altri come "Agosto" per "In Circolo" o "S.M.S." in "Canzoni allo Specchio". Forse "On/Off", molto delicata e sognante. Sembra quasi una di quelle sigle di vecchi cartoni anni settanta giapponesi bastati su orfani o altri personaggi dal destino sfigato ma sempre pieni di poesia, coraggio e gioia. L'immagine della lava incandescente rende benissimo il concetto di "Pianissimo/Fortissimo". Ci voleva proprio un altro album dei Perturba. Benissimo o malissimo ci siete mancati un casino!

3 commenti:

ele ha detto...

e sei anche nei ringraziamenti :)

accento svedese ha detto...

Ah, ti riferivi a quella Emi! :D non ci ero arrivato. Hanno fatto bene, spero che abbia più diffusione possibile perchè se lo meritano. ;)
All The Best di Mc Cartney era il mio disco preferito quando ero in quinta elementare, assieme ad Appetite for Distruction dei Guns N'Roses. ;)

20nd ha detto...

@ Ele: EH? Cioe'... SUL SERIO!?!?!?

@ Federico: MA PENSA! Io facevo la seconda media...