mercoledì, maggio 16

Give Liz A Chance

Furbo compromesso tra rock cantautorale per adulti e disimpegno adolescenziale, polistrumentista di casa Matador, Liz Phair si muove nel panorama musicale, prevalentemente Americano, con classici suoni canadesi "à-la-Ballard" conquistando con un sound deciso e spensierato e un appeal delizioso quanto carismatico. Praticamente le Hole icontrano Avril Lavigne.

Solita botta di culo che capita solo alle bionde strafiche, un giorno Chris Brokaw dei Come, in vistia a S. Cisco, la sente suonare e rimane folgorato dalla sua... bravura, incoraggiandola ad intraprendere una seria cariera musicale. E forse un giro in macchina con lui.

Liz esordi' incidendo cassettine fatte in casa sotto lo pseudonimo di "Girly Sound" (qui tutti gli album scaricabili) , mantenendosi vendendo i suoi dipinti sulle strade Chicaghesi (come direbbe Elio, e potrebbe essere un'idea anche per me, se non fosse per il fatto che sto alla pittura quanto le cozze alla mozzarella).

Liz cresce quindi attraverso la scena e i produttori piu' cool della musica indie-rock americana, riuscendo a barcamenarsi nella zona borderline delle" top-40 charts" amerigane spingendo sulla sua immagine di "alternative-chick" (e ce ne fossero) e apparendo nella colonna sonora di qualche film scemo. Recentemente si e' unita in un connubio amoroso-artistico con il suo chitarrista Dino Meneghin, fresca fresca di divorzio. Ebbene si'. Non siete stati abbastanza veloci.

"Fuck and Run" da "Exile in Guyville"
"Hot White Cum" da "Happy Tragic Thing"
"Lazy Dreamer" da "Somebody's Miracle"

2 commenti:

accento svedese ha detto...

Ma veramente è sposata con uno che si chiama Dino Meneghin come il giocatore di basket? :DD

20nd ha detto...

Oddio! Che sia lui? Urge una ricerca...