lunedì, settembre 24

Cisco Drive

Diciamo che la mia attivita' movidiana del fine settimana si è concentrata il venerdi'. Cesena è esplosa. Altro che bruciata. Sembra che abbiano aperto le gabbie della gente. In giro, di notte, non si è mai vista tanta gioventu' e giovinaia come quest'anno.

Aperture, Aperture, Aperture. Tutti venerdi' dovevano aprire. All'unisono. E il bello e' che io pensavo: ma che cappella stanno facendo fra tutti? Non si privano di clienti l'un l'altro? Col cazzo! (la risposta). Imballato in ogni dove.

Penso che pero' le presenze piu' in fossero tutte quante all'Officina. Sembrava veramente un prestigioso raduno di star dei poveri locali, e tutti si salutavano vicendevolmente con aria da "ho sfiorato l'oscar" per infighirsi reciprocamente. Al di la' di questo mio tono burlone e burlero mi ha fatto veramente piacere vedere cosi' tanti amici (e tante belle frangette, ammettiamolo) sotto lo stesso roof, in particolare gli Stives, che non vedevo da parecchio tempo. Tutti di ottimo umore. Stellare. La cosa che mi ha fatto piu' piacere. Pensateci: clima fico, superbestfriendsmaancheno, sorrisi stampati sulle labbra. Mica male, e? Cisco, in cima alla consolle sul podio del tetto che scotta, unico dio incontrastato (nonostante aborri la cassadrittamusic) di un festone bolgionico, paragonabile soltanto al ciccione desnudo capo-orgiastico che incita a pompare di piu' nella versione non censurata di "Relax" dei Frankie Goes To Hollywood. Ebi che infonde energie e attira magneticamente fan anche standosene impalato a bere menta corretta alla liquerizia fissando il palco. I FiscoDrive che spaccano tutto. Bello, bello, bello.

Come al solito c'e' piu' gente fuori dal locale che dentro. Ecco tre frasi random che ho carpito tra la folla che palesano sufficientemente quale fosse il clima della serata e la gente che la frequentava.

1) Il bassista del gruppo e' mio amico di MySpace
2) Sono appena tornata da Roma e non ne posso piu'. Ci sono solo i soliti due posti
3) Si'. Ok. E' una gran figa. Ma non mi ispira.


Imballatissimo anche il Retro-Pop. A sfasciare tutto ci pensavano i rodati Led Zepplin de noiartri Small Jackets. Talmente imballato (con gente che FA LA FILA PER COMPLIARE UNA TESSERA PUR DI ENTRARE) che io e Seek ci ciamo fatti intimidire e siamo passati oltre.

Ora. Potrete non crederci. Ma il posto piu' affollato di Cesena era... LA STRADA DI CESENA!! Una e mezza e TUTTO PIENO, gente che pascolava per le vie fra un localino e un altri neanche fosse ferrarrosto a Milano Marittima. Messa cosi' sono quasi contento che isa arrivato l'inverno. Probabilmente venerdi' prossimo mi troverete ribaltato vicino a qualche panchina nei giardini pubblici.

8 commenti:

accento svedese ha detto...

Dal punto di vista musicale, come Ferrara. Uguale. :D
Pensa che l'evento del weekend è stato un concerto gratuito in piazza degli Apres La Classe, un terribile incrocio tra Limp Bizkit e Sud Soundsystem. Roba già vecchia 8 anni fa.

Anonimo ha detto...

solo due posti dove? a cesena?
perché posso assicurare che a roma non è che ogni anno ci siano novità!!! è tutto abbastanza fermo. stessa gente e stessi dj da aaaanni. ci sono solo un po' di ragazzini in più. ma si sa, è il cambio generazionale. e io mi sono fatta vecchia.

20nd ha detto...

A Roma, sembra.
Allora mi confermi tutto.

Anonimo ha detto...

purtroppo sì.
quandio frequentavo, ogni anno mettevano le stesse canzoni. mi volevo sparare, lì, on the dancefloor.
du palle!

20nd ha detto...

Da un provincialotto quale sono non me lo sarei mai aspettato! A questo punto do' ragione a Seek. Qui siamo AVANTISSIMO XD

Seek ha detto...

Oddio se AVANTISIMO è l'Officina 49 o la scena locali Cesenaticensi qualcosa che non va in questo mondo c'è.

Però effettivamente se sommiamo tutti gli eventi Emilian-Romagnoli siamo i PIU' AVANTI in assoluto. Questione numerica se non altro.

20nd ha detto...

In realta' e' tutti trascinato dal ClanDestino. A sua volta trascinato da CasaDiCoveri

accento svedese ha detto...

Frase del weekend: gli Apres la Classe sono roba per comunistelli che tra 4 o 5 anni voteranno Alleanza Nazionale. :D