lunedì, ottobre 1

Stanno Tornando Pt.1

.

.

13 commenti:

Stefano "WildHeart" Lanzavecchia ha detto...

Ma lo sai chi canta la sigla di "Oh-Edo Rocket!"? Bravo, proprio loro. Il pezzo sembra essere stato scritto da una copia di scandinavi (a leggere il nome), ma le interpreti sono proprio loro. E, stranamente, sembrano aver migliorato di molto l'intonazione del loro, erm, canto.

20nd ha detto...

Eretico

Stefano "WildHeart" Lanzavecchia ha detto...

Devi ammettere che non si poteva esattamente dire che cantassero un cinque/sette anni fa... strillettavano...

La sigla di "Oh-Edo Rocket", invece, mi piace molto!

20nd ha detto...

No, ma allora Shonen-Knife cosa facevano?

Stefano "WildHeart" Lanzavecchia ha detto...

Le Shonen-Knife erano molto peggio! Ma loro non hanno mai provato a fare musica pulita...

20nd ha detto...

Ma a me non piacciono le voci troppo perfette. Le Puffy le ho adorate da subito. Con le Shonen ci ho messo un po'.

Sinceramente i miei standard di apprezzamento vocale sono molto molto bassi....

Forse perche' uno dei miei primi ascolti e' stato "Blood on the track" di Bob Dylan.

Le voci alla Ayumi Hamasaki mi fanno paura. Sembrano finte...

Stefano "WildHeart" Lanzavecchia ha detto...

Ayumi Hamasaki è stonata come una campana. Si sente lontano un kilometro che la sua voce è superultra processata, e anche così resta una voce orribile. Una mezza-giappa con una voce notevole, è Utada Hikaru, che persino i fan di Eva apprezzeranno, visto che ha cantato le canzoni per i nuovi 5 film. Qui uno dei trailer accompagnato dalla splendida voce, e dal discutibile arrangiamento...

Intanto ecco la sigla di apertura di Oh-Edo Rocket.

20nd ha detto...

Peggio che peggio. Mai sopportata. Come tutto il filone new r'n'b...

Le mie nippo-cantanti preferite rimangono Aiko, Bonnie Pink e Olivia Lufkin...

Stefano "WildHeart" Lanzavecchia ha detto...

La mia preferita in assoluto, che stacca le altre di parecchio, è Maya Sakamoto, soprattutto se a scrivere la musica è Yoko Kanno, ma anche negli album più recenti in cui si sono separate se la cava. Lei dice che i produttori con cui si è trovata a lavorare sono rimasti impressionati dalla versatilità e dalla prontezza, e lei ammette che le deriva dal modo di lavorare della Kanno che non ammetteva pause di riflessione.

Di Utada Hikaru mi piace la voce e il fatto che si sia mantenuta, nonostante tutto, piuttosto acqua e sapone. Il filone, invece, che si avvicina pericolosamente all'r'n'b mi piace molto meno. Per me tutto l'r'n'b del mondo potrebbe essere buttato in un cestino e sarebbe tanto di guadagnato...

20nd ha detto...

Su Maya Sakamoto mi sento di poter firmare un armistizio :)

20nd ha detto...

Era lei che si era telefonata a casa alla segreteria telefonica per ricordarsi una canzone che gli era venuta in mente?

Stefano "WildHeart" Lanzavecchia ha detto...

Ma come! Maya Sakamoto che è così commerciale! Il mio iPod, poi, è pieno di Maya Sakamoto :-)

20nd ha detto...

Qui parliamo di magia...