domenica, novembre 18

Feel The Wine

[ Foto della sessione di registrazione]

Voi direte: "e' sabato, fai tardi, il giorno dopo tanto dormi".

Col cazzo! Quattro ore di sonno, sveglia, arriva Porlock (mica scemo lui! All'una e mezza era gia' a casa ieri!), diamo la sveglia a Joe, colazione, si va verso il Capannone Studio. Francesco Minotti è una persona squisita, molto ospitale, organizzata, ha una gran pazienza, sa il fatto suo. "Girlfriend" parte un po' in sordina. Fuori fa' tanto freddo. A vederci in collina con lo studio con tutte quelle assi di legno mi sembrava di essere all'interno del documentario delle registrazioni di "A Kind of Magic" dei Queen. Facciamo quattro take della batteria e una registrazione per i cembali. Quando ci ricordiamo di cliccare "Rec" (viva gli aggioramenti di Cubase).

Poi qualcosa cambia. Porlock, gia' osservando la piantina di Google Map, non esita a mostrare la sua conoscenza di ogni piu' sconosciuto paesino montano ricordando per ciascun nome un ristorante in cui ha mangiato. Facile quindi trovare un luogo in cui cibarsi. Io ho i soldi contati per la registrazione. Vado di bancomat [straccione mode on ](raga, mi dovete i soldi, ricordatevelo) [mode off]. Andiamo di ravioli, ragu' e tagliatelle, e dato che l'acqua fa' la ruggine (abbiamo ordinato la bottiglia per non fare la figura degli alcolizzati e non l'abbiamo aperta) ci facciamo portare prima del caffè anche degli amari.

In poche parole: torniamo in studio che siamo delle altre persone, e il brano successivo ha una grinta strepitosa! Questa e' per SuperTinyFan! Vediamo se riconsocete che pezzoe e' :D
.

.

4 commenti:

accento svedese ha detto...

Sono bei momenti. Il buon cibo fa miracoli.
Quando ho letto "documentario delle registrazioni di A Kind of Magic dei Queen ho temuto il peggio. :D

20nd ha detto...

A quel documentario ci sono comunque molto legato. Un raro momento trash, ma che mostrava una band allo stato bradipo

accento svedese ha detto...

Vorrei vederlo con gli amici. Magari in un cineforum dopo Jolly Blu, il film degli 883. Ci sarebbe parecchio da ridere. :D

20nd ha detto...

Gia' si vedeva che il gruppo stava cedendo. Faceva molto "sono per sbaglio sul set di Vacanze di Natale ad Aspen". Ma quelle immagini giravano sempre su Video Music, e ci sono affezionato.