giovedì, novembre 29

Hideaway

.

.
L'altra sera, al Diagonal, la lezione di Luigi Bertaccini è stata molto molto molto interessante, tanto da non farmi pentire di avere dato fondo anche alle mi ultime energie. Si parlava "dei Buckley" (cosi, come se fossero "gli Ozburnes"). Ma alla fine il parallelo Tim & Jeff ha finito per essere un pretesto per fare un viaggio di 40 anni attraverso la storia delle piu' belle voci della musica rock. E al contempo delle biografie piu' sfigate e improbabili, soprattutto nella parte legata agli anni 70.

Purtroppo e' risaputo quanto sia dotato di una memoria degna dello sciacquone guasto di un cesso. Oltre a Joni Mitchell, vi ricordate di cantanti abbastanza fenomenali, misconosciute e disastrate di quel periodo? In particolare Bert ha mostrato il filmato di una specie di topolino di biblioteca, il cui cadavere fu' trovato tra i barboni in strada dopo aver trascorso gli ultimi anni della sua vita con convinta dedizione a troche e alcohol.

Su', su'... sparate un po' di nomi...

3 commenti:

accento svedese ha detto...

Forse ho capito chi è, ma non mi viene il nome. Un paio di anni fa Blow Up le dedicò uno speciale. Devo riflettere e farmelo venire in mente...

accento svedese ha detto...

Anne Briggs?

20nd ha detto...

No. Anne Briggs e' Inglese...